A Ponzano si inaugura il nuovo polo musicale della frazione di Salabue
Sarà una nuova sede distaccata dell'Accademia musicale di Casale Le Muse. Per l'occasione gli studenti si esibiranno in un concerto
PONZANO – Verrà inaugurato domani, domenica 5 Giugno, il nuovo polo musicale della frazione di Salabue, che era stata sede fino agli anni 50 di una importante banda musicale. Appuntamento alle 17.30 presso il palazzo comunale di via Garibaldi.
Il progetto è stato reso possibile dalla collaborazione con l’Accademia europea Le Muse di Casale che aprirà proprio nel Comune una sede distaccata. Altro partner nel progetto è la ‘Banda della Collina’ che si occuperà di far rivivere la musica bandistica con tutte le sue sfumature. Così, in occasione dell’inaugurazione, i saggi musicali di fine anno dell’accademia si svolgeranno proprio a Salabue, accompagnati da una chiusura della banda che si esibirà con il suo primo concerto post-pandemia.
Per l’Accademia saliranno sul palco gli studenti Klaudia Kapedani, Sara Scamuzzi, Samanta Valsecchi e Fabiana Rosa della classe di Canto del docente Gabriele Guglielmi; Veronica Ricci della classe di Canto della professoressa Silvia Benzi; Gabriele Furlan, Giaele Luparia, Francesco Zavanone, Giulia Pignone, Francesca De Rosa, Michele Minja, Duccio Efisio, Matteo Rossi e Mattia Pilotti della classe di Chitarra di Andrea Cataneo; Glauco Held, Davide Bono e Romano Gallo della classe di Pianoforte di Andrea Rogato; Marco Porta della classe di Basso di Luigi Andreone; e Marco Pilotti, Leonardo Codutie e Alessandro Maccioni della classe di Batteria del docente Matteo Foresto.