Nuova De.Co. ai Nocciolotti di Salabue: la ricetta è di Gigi Bordino
Villa Il Cedro a Ponzano
Economia, Generic, Home
Redazione  
6 Luglio 2022
ore
15:00 Logo Newsguard
Il riconoscimento

Nuova De.Co. ai Nocciolotti di Salabue: la ricetta è di Gigi Bordino

Domenica verrà ufficializzata in sala consiliare. Il prodotto sarà poi presentato nel pomeriggio all’interno della manifestazione Monfrà Jazz Fest

PONZANO – Sarà consegnata questa domenica, 10 luglio, alle 10.45 in sala consiliare a Ponzano la De.Co. ai ‘Nocciolotti di Salabue’. Il riconoscimento è stato reso possibile su istanza presentata dalla Cia (Confederazione italiana Agricoltura), accolta dall’Amministrazione comunale che con delibera ha concesso il riconoscimento di prodotto d’eccellenza del territorio a Gigi Bordino in quanto produttore. 

Si tratta di un parente dell’agnolotto come forma, ma con ripieno delicato e aromatico a base della nocciola tonda gentile trilobata piemontese. Il condimento è un sugo all’erba cipollina. I Nocciolotti di Salabue avranno il loro battesimo ufficiale domenica pomeriggio a Villa Il Cedro al termine del concerto all’interno della rassegna Monfra Jazz Fest.

Nuova De.Co. ai Nocciolotti di Salabue: la ricetta è di Gigi Bordino

A luglio ancora Monfrà Jazz Fest: tutti gli appuntamenti del mese

Continuano i concerti sul territorio. Si riparte questo venerdì a Olivola con il progetto di Giorgia Diaferia con Diego Borotti…

Nella stessa occasione, verrà consegnato l’attestato di riconoscimento per l’eccellenza nella coltivazione dei Grani Antichi all’Azienda agricola Il Girasole di Carlo Gaddo, che dal 2018 ha in esclusiva la produzione di alcune varietà di grani antichi, ma anche di un tipo molto particolare: ‘Il Miracolo’. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione