Monferrato Classic Festival: domani ultimo concerto del mese a Ottiglio
Generic, Home, Spettacoli
Redazione  
30 Luglio 2022
ore
16:02 Logo Newsguard
Musica

Monferrato Classic Festival: domani ultimo concerto del mese a Ottiglio

La prossima tappa della manifestazione, per le domenica di agosto, sarà a Vignale

OTTIGLIO – Si chiude il mese di appuntamenti a Ottiglio con Monferrato Classic Festival. Domani, domenica 31 luglio, Elia Cecino si esibirà all’auditorium Piccio dalle 17.30. In programma musiche di Chopin e Liszt.

Nato nel 2001 a Treviso, Elia Cecino comincia lo studio del pianoforte a 9 anni. A oggi, ha collaborato con il violoncellista Mario Brunello in occasione del 250esimo anniversario della nascita di Beethoven. La casa discografica Suonare Records ha pubblicato il suo cd di debutto dedicato a musiche di Beethoven, Chopin e Skrjabin e un secondo album monografico su Chopin é stato pubblicato da On Classical nell’aprile 2021. Sue interpretazioni e interviste sono state trasmesse da ClassicFM, Rai Radio 3, Radio Popolare, Rai Friuli Venezia Giulia e Radio MCA.
È stato anche vincitore a soli 18 anni del XXXVI Premio Venezia.

Ad agosto i concerti di Mcf si sposteranno a Vignale presso la chiesa dell’Addolorata, sempre ogni domenica. Domani sera, per l’occasione, anche un fuori programma al castello di Piovera dove si esibirà la Monferrato Classic Orchestra dalle 21.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione