Trasporti Alessandria-Casale. Riccardo Calvo scrive al Prefetto
Disagi sulla linea: pendolari costretti al doppio abbonamento
Lo comunica Amp. Bisognerà attendere però fino al 10 ottobre
CASALE – Buone notizie per il pendolarismo scolastico lungo la linea Alessandria-Casale, che nel corso delle ultime settimane avevano lamentato l’assenza di mezzi di trasporto adeguati per rientrare nel capoluogo di Provincia dopo le lezioni.
Trasporti Alessandria-Casale. Riccardo Calvo scrive al Prefetto
Disagi sulla linea: pendolari costretti al doppio abbonamento
Per la vicenda si era mosso un comitato di genitori e studenti e, nei giorni successivi, il preside del Balbo Riccardo Calvo con una lettera al prefetto di Alessandria e il consigliere regionale Domenico Ravetti.
Odissea pendolari sulla Alessandria-Casale: orari scomodi o 2 abbonamenti
Un'ottantina tra studenti, docenti e lavoratori scrivono a Trenitalia e Amp
L’Amp, Agenzia per la Mobilità Piemontese spiega: «A seguito di approfondimenti e colloqui con L’Assessorato Regionale, si comunica che per favorire gli studenti delle scuole di Casale provenienti da Alessandria, Regione Piemonte e Agenzia della Mobilità Piemontese hanno chiesto di programmare nuovamente il bus sostitutivo con partenza da Casale alle 13.15 e arrivo ad Alessandria alle ore 13.55. A partire dal 10 ottobre il bus circolerà tutti i giorni scolastici dal lunedì al sabato e sarà utilizzabile da tutti i viaggiatori dotati di un titolo di viaggio Trenitalia (biglietto o abbonamento)».
Torna quindi il bus sostitutivo che potrà essere utilizzato con lo stesso abbonamento di Trenitalia e non con un diverso titolo di viaggio.