Pendolari scuola Alessandria-Casale: torna il bus sostitutivo
Lo comunica Amp. Bisognerà attendere però fino al 10 ottobre
CASALE – Buone notizie per il pendolarismo scolastico lungo la linea Alessandria-Casale, che nel corso delle ultime settimane avevano lamentato l’assenza di mezzi di trasporto adeguati per rientrare nel capoluogo di Provincia dopo le lezioni.
Per la vicenda si era mosso un comitato di genitori e studenti e, nei giorni successivi, il preside del Balbo Riccardo Calvo con una lettera al prefetto di Alessandria e il consigliere regionale Domenico Ravetti.
L’Amp, Agenzia per la Mobilità Piemontese spiega: «A seguito di approfondimenti e colloqui con L’Assessorato Regionale, si comunica che per favorire gli studenti delle scuole di Casale provenienti da Alessandria, Regione Piemonte e Agenzia della Mobilità Piemontese hanno chiesto di programmare nuovamente il bus sostitutivo con partenza da Casale alle 13.15 e arrivo ad Alessandria alle ore 13.55. A partire dal 10 ottobre il bus circolerà tutti i giorni scolastici dal lunedì al sabato e sarà utilizzabile da tutti i viaggiatori dotati di un titolo di viaggio Trenitalia (biglietto o abbonamento)».
Torna quindi il bus sostitutivo che potrà essere utilizzato con lo stesso abbonamento di Trenitalia e non con un diverso titolo di viaggio.