Arrivederci a Monfrà Jazz Fest: venerdì l’ultimo concerto del 2022
Si chiudono anche i fuori programma della rassegna artistica. Ultimo appuntamento ad Altavilla, dalle 19.30
ALTAVILLA – L’edizione 2022 di Monfrà Jazz Fest chiuderà ufficialmente, dopo oltre 40 appuntamenti, con un fuori programma venerdì 30 settembre alla distilleria Mazzetti d’Altavilla.
L’evento si chiama ‘Jazz in distilleria’ e vedrà esibirsi alle 21.30 ‘La Swinghera’, gruppo storico dello swing meneghino. La band è composta da Vittorio Castelli (sax, clarinetto, voce); Riccardo Vigorè (contrabbasso); Marco Volpe (batteria); Stefano Pennini (pianoforte). Il suo repertorio abbraccia un po’ tutto il jazz classico, ma soprattutto lo swing, dalla canzone d’autore alle composizioni originali di jazzmen quali Count Basie, Duke Ellington, Benny Goodman, Coleman Hawkins, Louis Armstrong e molti altri.
Prima dell’inizio del concerto, dalle 19.30, ci sarà la possibilità di cenare presso il ristorante Materia Prima; mentre durante lo spettacolo si terrà una degustazione di uno degli spirits più iconici della Mazzetti d’Altavilla: la Grappa 7.0 Barricata. L’ingresso al concerto è di 18 euro a persona, ridotto a 10 per soci Le Muse e under 25. E’ possibile prenotare sul sito www.monjazzfest.it o inviando una mail a lemuse.accademia@gmail.com.