La ragione del silenzio di Patrizia Monzeglio a Coniolo domani sera
Appuntamento alle 21 in municipio. Presentazione libraria e musica degli Amish
CONIOLO – Domani sera, giovedì 10 novembre alle 21 nei locali del municipio di Coniolo, è in calendario il primo incontro del ciclo ‘Ciaciarè’ termine dialettale che indica chiacchierare, conversare. L’evento, a cura di Döit Turismo e Cultura, omaggio allo stare insieme e al trovarsi, è dedicato alla presentazione del volume ‘La ragione del silenzio’ di Patrizia Monzeglio.
«Ciaciarè sono esperienze e rituali, una sfida culturale, umana, moderna. Un’occasione per ascoltare, riflettere, coltivare il dubbio, le affinità, scambiarsi parole e silenzi» spiegano gli organizzatori.
Il romanzo è ambientato tra Torino e il Monferrato in cui si sviluppa una vicenda che porterà a riflettere su alcuni temi fondamentali, dalla giustizia alla libertà fino alla democrazia: “Ogni silenzio ha le sue ragioni. C’è quello utile a ritrovare se stessi e quello che serve a coprire le ombre della vita. In quest’ultimo si imbatte Letizia quando Giovanni, proprietario di una storica libreria, riceve delle minacce e scompare. Qualcosa si nasconde nel suo passato…”.
Durante la serata, a ingresso libero, anche la musica degli Amish, band folk casalese.
Il prossimo appuntamento della rassegna, con il volume ‘Tuffi di superficie’ di Paola Farinetti e la musica di Paolo Bonfanti, è in programma alle 21 di giovedì 24 novembre.