Novipiù, pronto l’assalto alla regina
Domani (ore 18) al PalaEnergica arriva la corazzata Cantù di Meo Sacchetti. Comazzi e Martinoni: "Pronti a giocarcela"
CASALE MONFERRATO – Il big match della giornata del campionato A2 Lnp – Old Wild West Girone Verde, si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato.
La Novipiù (in campo domani alle ore 18), riceve la corazzata Cantù guidata dall’ex ct della Nazionale Meo Sacchetti. La squadra di Andrea Valentini, imbattuta in casa, sogna il colpaccio.
Qui Casale
Stefano Comazzi (vice allenatore). “Cantù, una delle regine del nostro girone, arriva a Casale con una striscia aperta di vittorie e con un roster che si sta dimostrando profondo, duttile ed in linea con le idee di gioco di coach Sacchetti. Il faro del gioco è il play Rogic, ben supportato da Bucarelli e Berdini. Sugli esterni hanno degli specialisti come Severini, e come Nikolic, giocatore che sta avendo un impatto assolutamente incredibile sul campionato, mentre il reparto lunghi è il più ricco del campionato. Ci sono tutti gli ingredienti per una partita di alto profilo e davanti al nostro pubblico noi vogliamo provare a continuare la nostra striscia di vittorie”.
Il capitano Niccolò Martinoni. “Cantù anche quest’anno ha allestito un roster di assoluta qualità. Sono fra le pretendenti alla promozione e anche i risultati in campo lo stanno dimostrando. Dal canto nostro, giocando in casa, vogliamo fare una prestazione gagliarda. Stiamo lavorando bene, preparandoci alla sfida al meglio con l’obiettivo di portarci a case l’intero bottino”.
Qui Cantù
Coach Meo Sacchetti parla di test importante per la sua Acqua San Bernardo. “Monferrato è una squadra di buon livello e che ci ha già battuto in Supercoppa. Per noi è un test importante prima della sosta, dopo potremo fare un primo bilancio della stagione. Hanno un roster importante e un bello spirito. Dobbiamo pensare a noi, perché c’è ancora tanto da fare per migliorare. In settimana abbiamo svolto molto lavoro fisico e spero di recuperare Filippo Baldi Rossi per domenica”.
Guardinga l’ala Giovanni Severini. “In Serie A2 non esistono partite dall’esito scontato. Giochiamo su un campo ostico contro una squadra che ci ha fermato in Supercoppa e che cercherà di impostare una partita fisica. Dal canto nostro dovremo farci trovare pronti per fronteggiare il loro impatto sul match. Vogliamo proseguire la striscia positiva in trasferta”.
Pre Partita
NOVIPIÙ BASKET MONFERRATO – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ
Dove: PalaEnergica “Paolo Ferraris”, Casale Monferrato.
Quando: domenica 20 novembre, ore 18.
Arbitri: Nuara, Martellosio, De Biasi.
Come seguirla: In diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).
Note: Al rientro i due lungodegenti Luca Valentini e Matteo Formenti. Per Cantù non saranno del match Guglielmo Borsani e Francesco Stefanelli. In dubbio Filippo Baldi Rossi e Giovanni Pini. La Novipiù Monferrato Basket ha deciso di devolvere 1€ su ogni biglietto venduto in favore dell’associazione Solidal Onlus, inoltre verranno donate due canotte da gioco autografate alla stessa associazione che le metterà all’asta.