Coscia, Pesce e Balossino per supportare lo sport dei giovani casalesi
Venerdì 2 dicembre all'Hotel Candiani 'A ruota libera'
CASALE – Venerdì 2 dicembre prossimo alle 21.15 all’Hotel Candiani di Casale concerto benefico ‘A ruota libera’ organizzato dal Kiwanis Club. Protagonisti i maestri Gianni Coscia, Enrico Pesce e Beppe Balossino.
Dopo due date nell’acquese, arriva anche a Casale questo interessante concerto, durante il quale il grande musicista alessandrino 92enne Gianni Coscia incantò e divertì il pubblico sovvertendo la scaletta non solo nell’ordine, ma anche eseguendo brani non concordati e provati con i maestri Pesce e Balossino.
Serate indimenticabili dove la musica, quella vera, suonata dagli appassionati artisti, si è mescolata a racconti divertenti e scenette improvvisate, senza reti e senza alcuna traccia, ma deliziando i presenti con un repertorio che sconfina dai grandi classici del jazz agli evergreen italiani anni 30/40 alla musica argentina di Piazzolla e Gardel.
Il maestro Enrico Pesce, ormai famosissimo pianista e compositore, riceve ogni volta una promessa dal raffinato fisarmonicista Coscia «Questa volta farò il Bravo», ma proprio perché non certo della promessa, ha deciso di intitolare il concerto ‘A ruota Libera’ per mettere le mani avanti, ancor prima di appoggiarle alla tastiera del pianoforte.
L’incasso sarà utilizzato a sostegno delle famiglie casalesi in difficoltà per le indispensabili attività sportive dei figli.
Prima del concerto, sarà anche possibile partecipare alla polentata organizzata dal Club Kiwanis Casale.
Per informazioni e prenotazioni fino ad esaurimento posti: casalemonferrato@kiwanis.it o chiamando 347/2580160 o 338/9942128