Casale, beffa prima degli addii
La Castanese segna nel recupero. Ultima gara per molti, di squadra e staff
CASTANO PRIMO – A un gruppo, giocatori e staff del Casale, che è stato continuamente beffato dalla società, con impegni di pagamenti mai mantenuti, con un solo gruppo di acquirenti che è uscito allo scoperto, ma al momento di chiudere ha fatto un passo indietro, mancava solo una sconfitta in pieno recupero.
E’ arrivata anche questa, la rete di Battistello al 48′ della ripresa, quando lo 0-0 sembrava ormai in archivio. La Castanese ha meritato, molte occasioni, grande lavoro per Guerci, quasi inoperoso il suo collega, unico intervento degno di nota al 28′ della ripresa, sul pallone insidioso di Rossi, che smanaccia in angolo.
Il risultato, comunque, è stato, per la prima volta, l’aspetto marginale di 90 minuti che potrebbero essere gli ultimi per molti dei protagonisti di questa prima parte del campionato. A partire dalla guida tecnica: domani potrebbe arrivare l’esonero di Sesia e del suo vice Sangermano, non certo per l’andamento della squadra, encomiabile in mezzo a tante difficoltà, ma perché è il solo modo per permettere loro di accasarsi in un altro club in una categoria dilettantistica, in base alle nuove regole che danno come termine ultimo il 30 novembre.
Anche molti giocatori chiederanno lo svincolo, perché dal 1° al 17 dicembre si riapre il mercato e la volontà di avere una sistemazione sicura, anche dal punto di vista economico, è più che legittima. Chi ci sarà in campo e in panchina domenica al ‘Palli’ contro la Sanremese? E chi governerà il club? Per le risposte i prossimi giorni saranno cruciali
CASTANESE – CASALE 1-0
Marcatore: st 48′ Battistello
Casale: Guerci; Cangemi (25’st Vicini), Gianola, Rossi, Nuori; Balde (10’st Lacava), Simonetta, Intinacelli (8’st Carbonieri); Diagne (32’st Lanza), Sparacello (38’st Kemayou), Masine. A disp.: Calzetta, Rancati, Giacchino. All.: Sesia