Il Sobrero unito con Dementia Friendly Community contro la demenza
L'incontro 'viaggio attraverso i meandri del cervello' questa mattina, per parlare di assistenza a malati e famigliari. Ha introdotto l'esperta…
Eletto presidente con 17 voti il rappresentante dell'istituto Sobrero
CASALE – Cambio di guardia nella Consulta provinciale degli studenti di Alessandria, con il casalese Ettore Pane – rappresentate d’istituto al Sobrero – che è stato eletto nuovo presidente. Il suo vice sarà lil candidato sconfitto Massimo Varda, mentre i membri della consulta saranno Giuseppe Casciana, Simone Conti, Filippo Bo, Mirko Guarnero, Fabrizio Palma Salvaconti, Luca Nushi, Niccolò Cacciabue, la vice segretaria Karima Sammad e Luisa Acotto. Ariele Bocchio sarà invece la nuova segretaria.
Un punto importante del programma proposto dal neopresidente consiste nell’utilizzo di un’applicazione per la scuola senza costi a vantaggio degli studenti di tutta la provincia. «La webapp (nome ancora da decidere, nda) sarà un servizio costruito da
volontari e finanziato completamente dal mio fondo personale. L’app offre la possibilità di mettere in vendita in una ‘vetrina digitale’ i propri libri, concordare con l’acquirente un luogo di incontro e successivamente scambiare il volume.
Ci sarà una sezione in futuro anche per fornire aiuto con compiti e studio. La prima versione pubblica sarà rilasciata in test
all’interno di un istituto il prossimo 20 gennaio. Per poi essere resa pubblica a livello provinciale un mese dopo. L’app è completamente no-profit, nessuna commissione sarà applicata. Potrebbe esserci la possibilità di eseguire una donazione per
sostenere lo sviluppo ed il mantenimento. Le date di rilascio sono impostate come obbiettivo. Intoppi nello sviluppo (anche se improbabili, dato l’attuale stato) potrebbero far slittare la data di consegna» ha spiegato Pane.
Il Sobrero unito con Dementia Friendly Community contro la demenza
L'incontro 'viaggio attraverso i meandri del cervello' questa mattina, per parlare di assistenza a malati e famigliari. Ha introdotto l'esperta…
Pane, inoltre, fa anche parte del progetto scolastico che ha sviluppato la web app per Mnemosine con la Dementia Friendly Community.