Novipiù sul campo della Vanoli di Denegri
L’ex, cresciuto a Casale, tra le punte di Cremona. Si gioca alle 18. Formenti e Comazzi: “Perfetti per 40 minuti”
CASALE MONFERRATO – Da una corazzata all’altra. Passaggio stretto nel calendario della Novipiù che dopo aver affrontato (e perso) domenica scorsa con Cantù, si trova di fronte la difficile trasferta a Cremona, sul campo della Vanoli, altra grande del girone verde. La partita contro la squadra dell’ex Casale Davide Denegri va in scena, oggi, al PalaRadi di Cremona, alle 18.
Qui Cremona
Demis Cavina, coach della Vanoli, presenta cosi la gara. “Nell’ultima partita di Milano siamo riusciti a migliorare la fase di transizione offensiva, correndo con più continuità, specialmente dopo una buona difesa. Dobbiamo insistere su questo aspetto del nostro attacco, coinvolgendo maggiormente i nostri lunghi”. I lombardi, oltre a Denegri, posso contare anche sugli ex Tortona Jalen Cannon e Mirza Alibegovic.
Carico Matteo Piccoli. “Siamo molto contenti della partita con Milano, ma ora ci aspettano tante gare importanti, a partire da quella con Monferrato, che ha in Redivo il terminale più pericoloso. Dovremo, però, stare attenti a tutti perché è squadra completa. Servirà grande attitudine, soprattutto perché torniamo a giocare tra le mura amiche”.
Qui Casale
Stefano Comazzi, vice allenatore rossoblù, inquadra così il match. “Dopo la gara interna contro Cantù il calendario non ci dà tregua, la Vanoli Cremona ha il roster tra i più forti, se non il più forte di tutto il campionato. Servirà una partita perfetta. Abbiamo analizzato le ragioni del blackout contro Cantù e l’obiettivo numero uno sarà quello di competere per tutti i 40 minuti. Per noi deve essere uno stimolo poterci confrontare a questo livello, e non una pressione”.
L’ala Matteo Formenti è rientrato in modo positivo con Cantù dopo un lungo stop. “Ci aspetta una trasferta molto difficile perché anche Vanoli, come Cantù, è una squadra costruita per vincere, con un roster lungo, giocatori di talento e fisicità importante”.
Pre partita
VANOLI CREMONA – NOVIPIÙ MONFERRATO
Dove: PalaRadi, Cremona.
Quando: domenica 27 novembre, ore 18.
Arbitri: Costa, Tallon, Marzulli.
Come seguirla: in diretta streaming Lnp Pass (servizio in abbonamento). La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della società: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).
Note: Casale è annunciata al completo. Vanoli senza l’infortunato Trevor Lacey. Due gli ex della partita: Davide Denegri è cresciuto nel settore giovanile della Junior Casale, con la quale ha poi disputato quattro campionati in Serie A2; Matteo Formenti ha giocato due stagioni in Serie A (2009/10 e 2010/11) a Cremona.