Ancora disagi per gli studenti pendolari tra Alessandria e Casale
Generic, Home, Società
Marco Bertoncini  
28 Novembre 2022
ore
13:33 Logo Newsguard
Trasporti

Ancora disagi per gli studenti pendolari tra Alessandria e Casale

Ritardi, soppressioni e mancate coincidenze: almeno 5-6 episodi nell'ultimo mese. 

ALESSANDRIA – Ancora problemi per i pendolari, studenti ma anche insegnanti e ‘normali’ lavoratori in viaggio sulla tratta tra Alessandria e Casale. Una serie di ritardi, soppressioni e mancate coincidenze hanno avuto, come conseguenza, almeno 5-6 giorni di disagio solo nell’ultimo mese.

Il tema principale riguarda le decine di utenti che alle 6.50 ad Alessandria salgono, o meglio dovrebbero salire sul treno Trenord diretto a Milano Porta Genova. A Valenza li aspetta la coincidenza per Casale e Chivasso, a cura di Trenitalia.

«Già in stazione ad Alessandria ci accorgiamo dei problemi, ritardi, soppressioni, cancellazioni, senza alcun preavviso. Il più delle volte è successo lì, già in partenza ad Alessandria: a quel punto la scelta è riuscire a farsi accompagnare in auto o saltare il giorno di lezione! L’ultima volta è successo sabato» spiega Camilla Lombardi, studentessa del Lanza di Casale.

«Questa serie di disservizi danneggia le scuole casalesi – tuona il preside del Balbo Riccardo CalvoSi tratta di interruzione di pubblico servizio, si approfondiscano le responsabilità di queste criticità che si ripetono» dice amaramente il dirigente scolastico preoccupato, oltre che per i disagi, anche per il fatto che difficoltà tali giochino ‘contro’ l’ipotesi che le scuole di Casale vengano scelte, in settimane cruciali per le tematiche dell’orientamento.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione