Derthona beffato in pieno recupero
Con il Borgosesia finisce 2-2: alla doppietta di Romairone risponde un rigore per i locali al 49'
BORGOSESIA – Terzo pareggio di fila per il Derthona, che allunga la propria striscia positiva ma viene raggiunto dai padroni di casa al quarto minuto di recupero nella ripresa con un calcio di rigore: decisivo per il 2-2 finale ancora una volta Romairone, autore una doppietta nella ripresa che però non è bastata per portare a casa i tre punti.
Dopo un primo tempo senza particolari occasioni di rilievo, alla prima azione della ripresa sono gli ospiti a passare con Romairone che trafigge il portiere avversario; poco più di una decina di minuti dopo, però, il punteggio viene riequilibrato da una rete di Fossati. Il Derthona non si abbatte e attacca a testa bassa cercando la rete del nuovo vantaggio che arriva appena dopo la metà della ripresa ancora grazie a Romairone. Quando ormai la vittoria sembra certa l’arbitro assegna un calcio di rigore in pieno recupero: dopo le proteste batte il subentrato Salami che fissa il punteggio sul pareggio finale.
In una giornata segnata da ben cinque segni X la classifica non cambia molto per i ragazzi di Chezzi: domenica al ‘Coppi’ con il Pont Donnaz bisogna, però, centrare nuovamente la vittoria.
BORGOSESIA – DERTHONA 2-2
MARCATORI: st 4′ Romairone, 15′ Fossati, 25′ Romairone, 49′ Salami rig.
BORGOSESIA: V. Gilli, Pierantozzi, Rekkab, F. Gilli, Mirarchi, Vecchi, Frana, Colombo, Donadio, Favale, Fossati. A disp. Gavioli, Vassallo, Iannacone, Lauciello, Pecci, Attolou Gninion, Salami, Tobia, Giacona. All: Lunardon
DERTHONA: Fiory, Agazzi, Zucchini, Ciko, Manasiev, Tambussi, Procopio, D’Arrigo, Romairone, Fomov, Turchet. A disp. Calzetta, Saccà, Trevisiol, Giannone, Daffonchio, D’Arcangelo, Matera, Linussi, D’Orazio. All: Chezzi
ARBITRO: Carsenzuola di Legnano