Novipiù, pesante lezione a Treviglio
Rossoblù cedono nettamente (97-68). E’ la quarta sconfitta in fila. Domenica obbligo di vittoria con Urania
TREVIGLIO – Si allunga la striscia di sconfitte della Novipiù. A Treviglio i rossoblù perdono nettamente la quarta gara consecutiva (97-68).
Troppo divario in campo tra le due squadre ed equilibrio che dura solo un quarto. La squadra di coach Andrea Valentini si lecca le ferite e guarda già alla sfida casalinga di domenica contro Urania Milano. Servirà una vittoria.
La partita
Sotto gli occhi del casalese Edoardo Casalone, assistente di Gianmarco Pozzecco in Nazionale, la Novipiù. Coach Valentini asciuga la sua rotazione puntando su 8 giocatori.
Treviglio, che deve riscattare il flop di Agrigento parte subito forte. Primo quarto tutto sommato equilibrato che si chiude sul 26-18. La separazione tra le due squadre comincia a manifestarsi nella seconda frazione. Il Gruppo Mascio trova la via del canestro con una certa continuità e con ottime percentuali da tre punti. Al riposo si arriva con Treviglio avanti 52-4. 52 punti subiti in un tempo sono un trend che in trasferta raramente possono coincidere con una vittoria.
Alla ripresa, dopo l’intervallo, Casale prova ad alzare il ritmo e ad accorciare le distanze. Tentativo che però vien frustrato da Treviglio che guidato da un Giuri da 20 punti addirittura allunga. La tripla di Cerella dà ai locali il +20 e il parziale si chiude sul 74-56.
La partita è andata. Treviglio si diverte e dà spettacolo tra triple e alley up. Casale sprofonda a -30. Valentini dà qualche minuto a Poom e Castellino e fa rifiatare Martinoni e redivo, pensando già al match di domenica contro Urania.
I numeri
Finale: 97-68
Parziali: 26-18, 52-41, 74-56
Quintetti: Treviglio con Giuri, Lombardi, Clark, Marini, Marcius. Casale con Ellis, Redivo, Ghirlanda, Martinoni, Carver.
Punti: Giuri 21 (Treviglio), Ellis 17 (Casale)
Rimbalzi: Lombardi 9 (Treviglio), Ellis 7 (Casale)
Assist: Marini 7 (Treviglio), Redivo 6 (Casale)
Mvp: Giuri (Treviglio)