Casale e Valenza impegnate nel reimpiego di chi proviene dalle aziende in crisi
Il protocollo di collaborazione con Bulgari
TORINO – Si è svolta a Torino nei giorni scorsi la 58esima edizione della manifestazione dedicata al mondo del lavoro con spazi dedicati all’orientamento, ai servizi e alle opportunità di lavoro, incontri informativi e momenti di approfondimento, denominata Io Lavoro 2022.
Il presidente del consiglio comunale di Casale Fiorenzo Pivetta ha portato la testimonianza dell’esperienza che ha interessato il territorio delle città di Casale Monferrato e di Valenza nell’incontro, curato da Elena Valvassori – Responsabile Servizi Imprese di Agenzia Piemonte Lavoro, ‘Il Gioiello delle opportunità occupazionali: il pubblico e il privato insieme per il lavoro’.
L’iniziativa, realizzata in partnership con il Comune di Valenza e coordinata da Agenzia Piemonte Lavoro, ha come obiettivo quello di agevolare il reingresso nel mondo del lavoro di persone provenienti da aziende in crisi. «In particolare, il percorso attuato con l’azienda Bulgari (con la stipula di un protocollo di collaborazione), ha evidenziato che pubblico e privato collaborando raggiungono obiettivi importanti per quanto riguarda l’occupazione in generale ed in particolare del nostro territorio» spiegano dal Comune in una nota. L’auspicio dei relatori è che esempi di simile collaborazione si possano sviluppare anche con altri imprenditori del territorio.