Novipiù, voglia di riscatto a Latina
Stasera ore 20.30. Rossoblù reduci dal ko di Agrigento e insoddisfatti. Comazzi: “Ripartire da difesa e condivisione"
CASALE – Prima gara del girone di ritorno del Campionato di Serie A2 Old Wild West e ultima del 2022 per la Novipiù.
La squadra di coach Andrea Valentini gioca il turno infrasettimanale prenatalizio stasera al PalaBianchini di Latina contro la Benacquista (ore 20.30). Pontini reduci dal ko interno contro la Stella Azzurra.
Qui Latina
Latina ha chiuso il girone di andata con lo stesso numero di vittorie della Novipiù. Rispetto all’andata aggiunto l’esterno Kenneth Viglianisi (ex Derthona). La squadra di coach Franco Gramenzi ha in Mike Lewis (15.5) e Yancarlos Rodriuguez (13.5) i migliori realizzatori. Il tecnico: “Dobbiamo essere pronti a reagire dopo una prestazione negativa. Il nostro obiettivo è dare il massimo contro qualsiasi avversario per recuperare i punti che abbiamo lasciato per strada”.
Voglia di riscatto anche nelle parole dell’esterno Salvatore Parrillo. “Sono contento che si giochi subito perché abbiamo l’opportunità di rifarci. Monferrato è una delle squadre che ci ha messo più in difficoltà nel girone di andata, ma per l’importanza che ha questa sfida, non possiamo assolutamente fare passi falsi. Nel nostro campionato questo genere di partite sono fondamentali”.
Qui Casale
Stefano Comazzi, vice allenatore della Novipiù, introduce così la gara. “ Dobbiamo scordare in fretta un girone d’andata non soddisfacente e proiettarci al futuro. Latina rappresenta quindi una sfida molto importante per noi. Dovremo affrontare una squadra esperta con un allenatore esperto e con un sistema solido cercando di mettere in campo la nostra miglior versione. La nostra pallacanestro deve ripartire dalla difesa, nel togliere agli avversari i loro punti di forza e le loro caratteristiche migliori, cosa che non ci è riuscita ad Agrigento, e da una maggior condivisione nella manovra di attacco. Questa è l’unica ricetta che può portarci a vincere”.
Pre partita
BENACQUISTA LATINA – NOVIPIÙ MONFERRATO
Dove: PalaBianchini, Latina.
Quando: giovedì 22 dicembre, 20.30.
Arbitri: Cappello, Marzulli, Cassina.
Andata: 70-91
Come seguirla: in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/JBMonferrato), Instagram (@jbmonferrato) e Twitter (twitter.com/jbmonferrato) di JB Monferrato.
Note: Per Latina assente Alberto Cacace, infortunato. Monferrato al completo. Nella Benacquista due ex Casale (sponda Junior), coach Franco Gramenzi e il capitano dei pontini Aka Fall.