Mercato Novipiù, in chiusura con Stefanini
Lunedì l'esterno dovrebbe arrivare a Casale Monferrato.
Domani alle ore 18 al PalaFerraris arriva Torino. Comazzi: “Occasione per ripartire”. Si gioca anche per Santa Caterina
CASALE – Tempo di derby per la Novipiù. Il quarto turno di ritorno del campionato di Serie A2 Old Wild West vede il Monferrato Basket ospitare la Reale Mutua Torino (Paolo Ferraris di Casale domani alle ore 18). Casale in crisi e caccia di una vittoria che manca da tanto, Torino lanciatissima e reduce dalla qualificazione alla Final four di Coppa Italia (successo a Forlì venerdì sera). Pronostico per gli ospiti con la squadra di Andrea Valentini (che lunedì dovrebbe avere a disposizione il nuovo acquisto Gabriele Stefanini) che prova a piazzare la sorpresa.
“Il derby con Torino sarà una sfida di grande interesse – spiega il vice allenatore Stefano Comazzi – sia tecnico, ma anche emotivo. Torino è una squadra che sta facendo benissimo e il suo rendimento è sotto gli occhi di tutti. Sono una squadra che fa della solidità e del gruppo il suo punto di forza, il rendimento del nucleo italiano spicca più di quello dei due americani, nonostante Mayfield sia un giocatore di grande utilità per i meccanismi di gioco. Viste le difficoltà che abbiamo palesato nell’ultimo periodo, è l’occasione per ripartire e riprendere il nostro cammino. Sappiamo che non sarà facile visto il valore dell’avversario, ma ci dobbiamo provare, perché non possiamo rimandare l’appuntamento con la vittoria”.
Sulla panchina della Reale Mutua l’ex Junior Casale Franco Ciani. “Siamo alla terza partita in trasferta in una settimana. Ci portiamo dietro tutte le scorie di tutto questo periodo e dobbiamo avere la capacità di rigenerarci dal punto di vista delle energie nervose e fisiche e di resettare quella che è la chiave tattica di quanto fatto fino ad ora. Ci sono delle insidie che si sommano a quelle di una squadra come Monferrato, che non sta attraversando un buon periodo, ma ha i giocatori di esperienza e talento che possono trovare la scintilla per reagire. È una partita molto insidiosa e dovremo fare delle scelte tattiche precise e farle in poco tempo, per provare a portare subito la gara sui nostri binari”.
NOVIPIÙ MONFERRATO – REALE MUTUA TORINO
Dove: PalaEnergica, Casale Monferrato.
Quando: domenica 15 gennaio, ore 18.
Arbitri: Costa, Pazzaglia, Ferretti
Andata: 72-82
Come seguirla: in diretta streaming Lnp Pass (servizio in abbonamento). La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della società: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).
Note: Casale senza Leggio, Torino senza il giovane Avino. Come la passata stagione la Novipiù Monferrato Basket ha deciso di devolvere un euro su ogni biglietto venduto in favore dell’Associazione Santa Caterina Onlus per il restauro della chiesa di Santa Caterina. È attiva la vendita online sul portale Ticketmaster.it. L’acquisto del titolo di accesso fisico sarà possibile presso il Monferrato Basket Store domenica ore 10-12.30 e dalle ore 16 fino all’inizio della gara.
Mercato Novipiù, in chiusura con Stefanini
Lunedì l'esterno dovrebbe arrivare a Casale Monferrato.