Pd, Zaffiro sceglie Elly Schlein: «Dalle crisi si esce rischiando»
L'ex segretario cittadino sceglie quella che viene considerata la maggiore rivale di Stefano Bonaccini
CASALE – Johnny Zaffiro, già segretario casalese del Pd, scende in campo in favore di Elly Schlein nella corsa alla segreteria nazionale dei dem.
«Partecipare, accogliere e progettare sono forse le parole della politica dinamica, quella che sa aprirsi per dare risposte utili e giuste. La politica in cui la dialettica punta al bene comune: diritti, transizione ecologica, legalità, sviluppo, pace – spiega – Questa breve premessa è la sintesi del mio impegno per il territorio da sempre, un impegno testimoniato da decine di iniziative con decine di compagni di viaggio: per i trasporti, l’ambiente, la scuola, l’aggregazione, lo sport, l’arte; con forze politiche, associazioni, cittadini e cittadine. Non sorprende quindi il mio appoggio alla candidatura di Elly Schlein alla
segreteria del Partito Democratico, come ho scritto in un post del 19 novembre: dalle crisi si esce scegliendo e rischiando. Rischiando e scegliendo di cambiare. Elly Schlein non ha bisogno di grandi presentazioni: da anni impegnata nelle istituzioni nazionali ed internazionali in difesa dei diritti e per un nuovo sistema di sviluppo basato sulla sostenibilità. La sua intenzione di candidarsi alla segreteria del Pd dà speranza, e le forti resistenze che su di lei sono state espresse esprimono la forza del suo nome e del suo seguito».