Novipiù, imperativo tornare alla vittoria
Domani (ore 16) al PalaFerraris la Stella Azzurra. E’ spareggio salvezza. Valentini e Ghirlanda: “Muovere la classifica”
CASALE – La Novipiù Monferrato Basket anticipa a sabato pomeriggio la sfida del diciottesimo turno di Campionato di Serie A2 Old Wild West – Girone Verde dove incontrerà la E-Gap Stella Azzurra Roma. La gara si disputerà al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato sabato 21 gennaio alle ore 16.
Qui Casale
Fissa chiaro l’obiettivo coach Andrea Valentini. “Noi dobbiamo tornare a muovere la classifica. La partita ha una importanza diversa e vale doppio, come la prossima a Rieti. Se finiremo nel girone Nero i punti di questi scontri diretti varranno e quindi partire con 4 o 8 punti può fare la differenza. Dobbiamo fare una partita di energia, fisicità e concentrazione».
Ex della partita Matteo Ghirlanda cresciuto proprio nel settore giovanile della squadra romana. “Contro Stella Azzurra per me è sempre una partita speciale, ma a maggior ragione questa cosa non toglierà il focus dal nostro obiettivo comune ovvero tornare alla vittoria. Dovremo dare tutto in campo per portare a casa i due punti in questa fase cruciale della nostra stagione“.
Qui Roma
E-Gap Stella Azzurra arriva a Casale nel suo miglior momento stagionale. La squadra di coach Luca Bechi arriva da due vittorie consecutive casalinghe contro Piacenza e Rieti. Rispetto alla partita di andata c’è Samme Givens al posto di Brandon Nazione. Con lui nel quintetto tipo troviamo le ali Matteo Ferrara e Lazar Nikolic, in regia la guardia americana Duane Wilson (top scorer con 15.5 di media stagionale), e l’esperto play Jacopo Giachetti. Nelle rotazioni rientrano due giocatori senior come Alberto Chiumenti e Roberto Rullo, e giovani prospetti prodotti dal florido vivaio di Stella Azzurra.
Pre-Partita
NOVIPIÙ MONFERRATO – E-GAP STELLA AZZURRA
Dove: PalaEnergica “Paolo Ferraris”, Casale Monferrato
Quando: sabato 21 gennaio, ore 16
Arbitri: Dionisi, Centonza, Morassuti
Andata: 90-94
Come seguirla: In diretta su LNP Pass (streaming a pagamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social di Monferrato Basket.
Note: Casale ancora senza Gianmarco Leggio. Ex della gara Matteo Ghirlanda che nel club romano ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino alla prima squadra. Biglietti acquistabili on line (sul portale Ticketmaster.it) o presso il Monferrato Basket Store, oggi dalle 17 alle 19, sabato ore 10-12.30 e dalle ore 14.30 fino all’inizio della gara