Al Leardi attivati i corsi di potenziamento per i test universitari
Sono dedicati a tutti gli studenti di quarta e quinta che vogliono iscriversi a facoltà scientifiche, con approfondimenti sia di matematica che fisica
CASALE – I mesi invernali, per alcuni studenti delle scuole superiori, sono dedicati all’orientamento universitario e alla preparazione dei test d’ingresso alle facoltà a numero chiuso. Non fanno eccezione gli allievi delle classi quarte e quinte dell’Istituto Leardi che, tra le diverse iniziative proposte, hanno potuto iscriversi a un progetto, realizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino, per il potenziamento delle discipline di matematica e fisica in vista della partecipazione alle prove selettive calendarizzate per i mesi di febbraio e marzo.
Grazie a questa attività, gli studenti interessati hanno la possibilità di seguire gratuitamente un ciclo di otto incontri in orario pomeridiano per riprendere o approfondire argomenti oggetto dei test ed esercitarsi nello svolgimento. Le lezioni sono tenute da due docenti dell’istituto Laura Catalano e Simona Cabodi. La maggior parte dei partecipanti al corso proviene da di Amministrazione, Finanza e Marketing e Costruzioni, Ambiente e Territorio, ma non mancano studenti anche dagli altri corsi, in particolare un significativo gruppo proveniente dall’Ita Luparia.