Novipiù, è spareggio salvezza a Rieti
Si gioca domani alle 18 al PalaSojouner. Debutto da head coach per Comazzi. Lazzarini nuovo vice, promosso Vercelli
RIETI – Un vero spareggio salvezza per Novipù, impegnata a Rieti per la seconda di ritorno del campionato di Serie A2 Old Wild West – Girone Verde.
Casale che arriva dalla settimana del cambio in panchina e che avrà per la prima volta Stefano Comazzi come capo allenatore. Alla vigilia il Monferrato ha ridisegnato lo staff tecnico inserendo come vice l’esperto Giorgio Lazzarini e promuovendo come secondo assistente l”alessandrino Edoardo Vercelli (la nuova coppia nella foto in basso) accanto al confermato Gabriele Longo. Si gioca al PalaSojourner domani alle ore 18.
Qui Rieti
Anche la panchina di coach Ceccarelli è in bilico. La Kienergia, ultima in classifica, ha inserito nel roster il play Davide Bonacini e il centro Paolo Paci. Con i due neo acquisti nel quintetto base troviamo la guardia americana Jordan Geist (16.8 punti di media), Marco Timperi e l’ala forte americana Darryl Tucker.
Introduce il match l’assistente Andrea Auletta. “Monferrato è un mix di senior interessanti e Under di categoria. Una squadra che non sta vivendo un momento positivo e che ha voglia di riscatto. Sanno che la classifica è corta e verranno a Rieti per provare a vincere. Noi abbiamo la giusta cattiveria, vogliamo vincere e accorciare la classifica”.
L’ex Junior Casale Paolo Paci vede così la sfida. “Ci aspetta una partita molto difficile, tosta. Monferrato non è in un buon momento, così come noi. Vincerà chi sarà più concreto e voglioso di portare a casa i due punti. Giochiamo in casa, questo deve essere la nostra forza”.
Qui Casale
Al debutto da capo allenatore Stefano Comazzi. “Abbiamo la volontà di dare un segnale, di voler tornare al più presto alla vittoria. Rieti è un campo difficile e come noi la Npc è una squadra assetata di punti, che come noi metterà in campo tutto quello che ha. Dobbiamo metterci nell’ottica che sarà una battaglia dal primo al quarantesimo minuto e nessuno potrà fare un passo indietro per poter raggiungere il risultato. Questa deve essere una caratteristica di tutte le squadre che lottano per la salvezza, quella di avere un atteggiamento sfrontato, duro e mai impaurito. Rieti è una squadra diversa dalla gara di andata: l’innesto di Paci al posto di Tortù gli ha permesso di cambiare assetto e di giocare con due lunghi. Dovremo stare attenti alle iniziative di Geist, ma non solo, perché in questi momenti i giocatori di personalità sanno tirare fuori il meglio di sé, quindi sarà importante capire subito da che parte viene il pericolo e farci fronte”.
Pre partita
KIENERGIA RIETI – NOVIPIÙ MONFERRATO
Dove: PalaSojourner, Rieti
Quando: domenica 29 gennaio, 18.00
Arbitri: Dori, Gagno, De Biase
Andata: 68-83
Come seguirla: in diretta streaming Lnp Pass (servizio a pagamento). La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).
Note: Prima gara da capo allenatore per Stefano Comazzi, subentrato ad Andrea Valentini. Sulla via del pieno recupero Gianmarco Leggio. Coach Ceccarelli non potrà contare su Alessandro Naoni, out per almeno sei mesi a causa della rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro,