L’incrocio assurdo di Giarole: mercoledì la soluzione?
La denuncia di un nostro lettore a dicembre e la risposta di ieri
GIAROLE – Il 23 dicembre 2022 su Il Piccolo pubblicavamo un articolo (corredato di fotografia, lo trovate qui di seguito) sulla paradossale situazione dell’incrocio tra la provinciale Casale- Valenza (la Sp55) e quella di Giarole (la Sp60). A denunciarla, con una lettera inviata oltre che a noi alla Provincia, ai Carabinieri e ai primi cittadini di Pomaro e Giarole era stato un nostro lettore.
«C’è il contrario tra la segnaletica dei cartelli (quella verticale ndr) e quella delle striscie a terra (quella orizzontale). Va bene che a chi lavora col pennello non è chiesto l’uso dell’intelligenza ma a qualcun altro si. Nessuno ha ancora informato la Provincia che stando alle striscie per terra chi arriva da Valenza non può girare per Giarole e quando c’è nebbia o buio è un grosso pericolo? Sembra che tutti se ne sbattano, anche chi passa tutti i giorni! Cosa aspettate a muovervi?» spiegava il nostro lettore.
La risposta, della Provincia è arrivata ieri sera. «La segnaletica al bivio di Giarole non può essere lasciata così. Sono intervenuto personalmente questa mattina (ieri) presso gli uffici della Provincia e mercoledì la segnaletica verrà sistemata ripristinando la svolta. Grazie agli amministratori comunali di Giarole e ai cittadini per la segnalazione e la pazienza» spiega il sindaco di Casale Federico Riboldi, che in Provincia alla delega alla viabilità.