• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Agenzia
    Generic, Home, Società
    Marcello Feola  
    7 Febbraio 2023
    ore
    18:04 Logo Newsguard
    L'incarico

    Agenzia mobilità piemontese: Bargero presidente

    "Il trasporto pubblico è chiamato a grandi sfide nei prossimi anni"

    Con 32 voti a favore, 0 contrari e 7 astenuti l’Assemblea generale ha eletto Cristina Bargero nuovo presidente dell’Agenzia della Mobilità Piemontese.

    Ruolo che è indicato d’intesa tra il presidente della Giunta regionale e il sindaco della Città Metropolitana di Torino e viene eletto dall’Assemblea: si completa dunque il rinnovo dell’intero Cda, composto anche da Raffaele Bianco (rappresentante bacino Città metropolitana di Torino), Federico Binatti (rappresentante bacino nord-est), Daniele Demaria (rappresentante bacino Cuneo) e Giovanni Currado (rappresentante bacino sud-est).

    “Ringrazio la Regione Piemonte, il Comune di Torino, tutte le Province e i Comuni consorziati per la grande responsabilità che mi hanno affidato – commenta Bargero – Voglio fare un ringraziamento anche al mio predecessore Licia Nigrogno per il prezioso lavoro svolto fino a oggi, cui cercherò di dare seguito. Sono consapevole del ruolo fondamentale che i trasporti svolgono per l’accessibilità e la competitività dei territori e spero di poter ripagare la fiducia riposta in me con una collaborazione proficua con i sindaci piemontesi e i rappresentanti di tutti i bacini. Il trasporto pubblico è chiamato a grandi sfide nei prossimi anni, in un’ottica di mobilità sostenibile e di risposte alle nuove esigenze di cittadini e cittadine: grazie agli interventi infrastrutturali e alle politiche messe in atto dagli enti locali, confido che porteremo ottimi risultati per il Piemonte”.

    Bargero, classe 1975 e nata a Casale Monferrato, succede all’architetto Licia Nigrogno, in carica dal 20 maggio 2020: “Un grande ringraziamento a tutti i dipendenti e le dipendenti di Agenzia, che ogni giorno si sono spesi per far funzionare il sistema del Tpl piemontese – il suo saluto – E in particolare al direttore Cesare Paonessa, perché con la sua profonda competenza e disponibilità mi ha sempre supportata in questi anni difficili di emergenza Covid. Un saluto anche ai dipendenti di Regione, Città Metropolitana e comune di Torino, 5T e InfraTo con cui abbiamo affrontato le sfide della pandemia e della ripresa. Un ringraziamento alle imprese di trasporto pubblico per la costante collaborazione dimostrata e alle tante associazioni di utenti per il proficuo dialogo intessuto in questi anni. Infine all’assessore regionale Marco Gabusi e a tutti i sindaci della regione, con cui ho condiviso e realizzato tanti progetti, per la loro stima e fiducia dimostrata in tutto il percorso. Sono sicura che Agenzia sotto la guida di Cristina Bargero continuerà il preziosissimo lavoro svolto finora e saprà innovare un servizio fondamentale come il trasporto pubblico”.

    SEGUI ANCHE:

    agenzia bargero mobilità piemonte
    this is a test{"website":"website"}{"alessandria":"Alessandria", "casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo", "valenza":"Valenza"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Casale Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C