John Sale a Sanremo con la corsa del Festival, da Amadeus alla Ferragni
SANREMO – L’artista monferrino John Sale, poche ore prima dell’inizio del 73esimo Festival della Canzone italiana, ha colpito di nuovo creando una scenografia di opere sui muri adiacenti il teatro Ariston.
Nelle realizzazioni dello street artist sono rappresentanti i presentatori dell’evento musicale. Un omaggio speciale è andato poi a Vincenzo Mollica che compie settant’anni ed è stato ritratto al suo balconcino nel commentare la corsa dei runner Amadeus, Gianni Morandi, Chiara Francini, Paola Egonu e Francesca Fagnani. Non poteva mancare un messaggio di libertà e consapevolezza del corpo femminile e del ruolo della donna nella società e così la crasi pittorica fra bellezza contemporanea e classicità è in un’immagine che ritrae una Chiara Ferragni botticelliana.
Tutti i protagonisti rappresentati nei murales hanno già fotografato e diffuso le immagini di queste opere nei loro social. Mollica addirittura scrive «che bellezza essere al festival in un bellissimo murales di un vero artista».