La Familiare e Nuova Boccia, doppio stop
Nello scontro al vertice Ferraris e compagni travolti dal Litorale. Primo successo per San Candido
ALESSANDRIA – Una giornata da dimenticare per le alessandrine della serie B
La Familiare Glassdrive ‘stecca’ lo scontro al vertice in casa del Litorale, 20-2 il punteggio a favore della formazione ligure, che resta da sola al comando del girone 3. Per gli alessandrini solo la vittoria della terna composta da Andrea Traverso, Carlo Baghino e Luca Maccabelli, 10-9. Poi solo sconfitte, alcune di misura, come Ferraris nel tiro di precisione (17-18) e Gatti nell’individuale (10-11), tutti gli altri risultati molto severi per gli ospiti, mai davvero dentro la gara e surclassati dai padroni di casa.
Nel girone 3 primo successo per San Candido, 12-10 in casa della Savonese nello scontro tra cenerentole. Per i monferrini grande rimonta, dopo lo 0-6 iniziale, con la coppia Ferrero – Riccardo Alciati (5-4), con Sergio Guaschino (13-2) e Ferrero (9-8) nel tiro di precisione, con Paolo Guaschino nell’individuale (8-7), con la coppia Sergio Guaschino – Gennaro (8-3) e con la terna formata dai felizzanesi Riccardo e Giancarlo Alciati e da Cerrano (9-4).
Completa il turno Albese – La Loanese 14-8. Litorale leader con 6 punti, seguito da La Familiare e Albese con 4, Loanese e San Candido con 2, Savonese con 0.
‘Nuova’, ko di misura
Più lottata la gara della Nuova Boccia, che, però, nel suo bocciodromo, deve cedere di misura alla Cellese capolista del girone 1, 10-12. Pareggia (7-7) la coppia Fossati – Della Piazza, la terna Vergnano, Pisano, Bianchi è sconfitta, 2-6, stessa sorte per Piccardo nell’individuale, 6-11. Ma Torta – Levratto accorciano, 8-5, e Vercelli, nel progressivo, 31-26, riporta il punteggio in equilibrio. Il primo tiro di precisione, con Fossati, è un altro segno X, 14-14, mentre Piccardo è superato, 7-9, nel secondo.
Nuova parità con Fossati nell’individuale, 11-7, ma nelle prove successive Nuova Boccia incassa due ko, con Torta – Della Piazza (6-9) e con Piccardo – Levratto (6-7) e per gli ospiti sono le vittorie che suggellano il terzo turno. L’affermazione della terna Campantico, Pisano e Vergnano (11-3) serve solo ad accorciare e ad aumentare il rimpianto, per almeno un paio di confronti persi sul filo di lana.
Sugli altri campi Rivana – Pianezza 16-6, Crivellese – Forti e Sani 10-12. In classifica Cellese svetta con 6 punti, poi Rivana con 4, Nuova Boccia, Pianezza, Crivellese e Forti e Sani con 2.