Novipiù a Cantù, alle origini della crisi
Rossoblù, in serie nera, sul campo della capolista. Out Formenti. Coach Comazzi: “Dobbiamo provarci sempre"
CASALE – Torna in campo la Novipiù Monferrato. Dopo il turno di riposo la squadra di coach Stefano Comazzi è di scena a Desio sul campo della capolista Acqua San Bernardo Cantù (palla a due domani alle ore 18). Partita chiusa nel pronostico. Rossoblù senza Formenti e ancora senza il nuovo acquisto Kodi Justice che è atteso a Casale in queste ore. Proprio con Cantù all’andata è iniziata la crisi della Novipiù.
Qui Cantù
Dopo un percorso quasi netto e 12 vittorie in fila, l’Acqua San Bernardo appare in flessione. Due sconfitte nelle ultime due uscite (Piacenza e Agrigento) e tre ko nelle ultime quattro partite. Problemi o programmazione sul lungo periodo che ha variato i carichi pensando alla post season? Coach Meo Sacchetti alla vigilia. “Contro Monferrato è una partita importante, perché vogliamo tornare alla vittoria prima della sosta. Veniamo da due sconfitte consecutive, ma tra quella con Piacenza e quella con Agrigento, mi ha lasciato più l’amaro in bocca la prima. Dobbiamo cercare di avere maggiore costanza di rendimento e non tutti questi sbalzi. Non siamo in un momento brillante e dobbiamo uscirne. Sono sicuro che domenica venga fuori lo spirito di rivalsa dei nostri ragazzi. Panchina corta? Abbiamo un roster con otto giocatori di livello, non cerchiamo scuse”.
Qui Casale
Coach Stefano Comazzi. “Affrontiamo la squadra prima in classifica e la squadra probabilmente con più talento dell’intero campionato. Il fatto che vengano da due sconfitte consecutive non deve confonderci, perché non farà altro che alzare il loro livello di attenzione, soprattutto giocando sul loro campo. In questo momento noi non possiamo permetterci il lusso di scegliere quali partite sono da vincere e quali no, siamo in una condizione di classifica che ci impone di provarci sempre, quindi, qualora ci fosse anche solo una minima possibilità di portare a casa la partita noi abbiamo l’obbligo di provarci, presentandoci nel miglior modo possibile e pronti a fare una partita di grande agonismo”.
Pre Partita
ACQUA S.BERNARDO CANTÙ – NOVIPIÙ MONFERRATO
Dove: Pala Fit Line, Desio
Quando: domenica 12 febbraio, 18.00
Arbitri: Bartoli, Lupelli, Ugolini
Andata: 77-65
Come seguirla: in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/JBMonferrato), Instagram (@jbmonferrato) e Twitter (twitter.com/jbmonferrato) di JB Monferrato.
Note: Casale recupera Luca Valentini ma deve rinunciare a Matteo Formenti a causa di un affaticamento muscolare. Cantù ha il roster al completo. Non sarà della partita per i padroni di casa Giovanni Pini, desiderio di mercato della Novipiù, che ha risolto consensualmente il contratto con Cantù e si è accasato in Serie A a Verona.