Casale, che scoppola. Vado dilaga
Neppure il cambio in poanchina dà una scossa ai nerostellati, travolti (6-0) al 'Chiattolina'
VADO – Se il cambio in panchina, meglio la scelta di un allenatore, dopo alcune gare con una striscia bianca al posto del nome e poi quelle con la ‘promozione’ di Bissolino, doveva dare una scossa al Casale, la regola è stata puntualmente smentita a Vado.
In questo calvario che dura da fine novembre solo una volta i nerostellati avevano subito un passivo più pesante, con la Castellanzese. A Vado finisce 6-0 per i padroni di casa e neppure l’avvento di Andrea Pierantoni, a cui quel che resta della società, cioè il ds Marco Rizzieri, ha chiesto di provare a salvare la squadra, anche passando per i playout, non ha sortito, oggi, l’effetto sperato. Arriveranno ancora un paio di elementi in questa rosa costruita come un mosaico in cui le tessere, però, non si stanno incastrando. Il gruppo mette buona volontà, fin che riesce resiste, ma basta un episodio a spostare gli equilibri. Come il gol dell’ex Di Renzo, al 32′, che raddoppia prima dell’intervallo, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Nella ripresa, dopo un paio di spunti iniziali degli ospiti, il Vado sale in cattedra: all’11’ il 2-0, sempre Di Renzo, al 14′ 3-0 di Castelletto, assist ancora di Di Renzo, con uscita a vuoto di Dragone. Al 18′, con una retroguardia ormai fuori fase, Bane cala il poker. Sussulto al 34′, con il palo scheggiato da Daidola. Segnano, invece, i padroni di casa: al 41′ il 5-0 di Capano, con un pallonetto, al 45′ la mezza dozzina, con Lo Bosco.
VADO – CASALE 6-0
Marcatori: pt 32′ e st 11′ Di Renzo, st 14′ Castelletto, 18′ Bane, 41′ Capano, 45′ Lo Bosco
CASALE: Dragone; De Felice, Oproiescu, Cardamone (34’st Diakite); Kemayou (21’st Cipollone), Mazzucco (21’st Parisi), Petracca, Fossati (21’st Varallo), Vicini; Lanza, Daidola. All.: Pierantoni