Primarie Pd, comitato Energia Popolare unito a sostegno di Bonaccini
Dove votare in Monferrato domenica 26 febbraio
CASALE – Domenica 26 febbraio dalle 8 alle 20 si svolgeranno le primarie del Partito Democratico: la seconda parte del percorso che porterà alla scelta del nuovo segretario nazionale. Spiegano i sostenitori alessandrini del candidato Stefano Bonaccini, unitisi nel ‘Comitato Energia Popolare della Provincia di Alessandria, per Stefano Bonaccini segretario nazionale del Partito Democratico’: «Abbiamo concordato nel costituirci in un unico comitato provinciale e siamo profondamente certi che il presidente della Regione Emilia-Romagna esprima un solido impulso riformista.
È inoltre un amministratore vincente, moderno, preparato, e nella sua regione ha dimostrato la capacità di saper parlare alle persone. Ed è proprio questo che il PD deve tornare immediatamente a fare. Cittadini e cittadine difficilmente sono interessati all’una o all’altra alleanza, piuttosto si preoccupano di bollette, carovita, lavoro.
Stefano Bonaccini interpreta meglio di altri il ruolo di leader, ha esperienza sui territori, è quello che può fare del PD il partito dei riformisti, può creare un patto tra imprese e lavoratori per creare sviluppo, tutela dell’ambiente, coesione sociale e lavoro sicuro, senza dimenticare una priorità come la riorganizzazione sanitaria.
Energia popolare per l’Europa e per il mondo, per il lavoro e lo sviluppo, per i diritti di tutte e tutti, per l’ambiente, per l’Italia della bellezza, per il Mezzogiorno, per l’Italia digitale. Dal sostegno alla legge sul salario minimo all’eliminazione dei tirocini non retribuiti attraverso la reale parità salariale, dalla difesa del potere d’acquisto dei pensionati alla scuola pubblica efficiente. Queste e molte altre proposte sono consultabili all’indirizzo web dedicato».
I seggi sul territorio monferrino verranno istituiti presso il Salone Tartara in Piazza Castello a Casale Monferrato e alla Biblioteca Civica di Rosignano in via Marconi. Potranno partecipare al voto tutti i cittadini e le cittadine italiane e i cittadini stranieri residenti in Italia, i minori dai 16 anni in su, i lavoratori e gli studenti fuori sede. Queste categorie devono pre-registrarsi all’indirizzo fuorisede.primariepd2023.it inserendo la documentazione richiesta e selezionando il seggio della zona in cui vive. Per votare serviranno un documento di riconoscimento e un contributo di 2 euro come sostegno delle spese organizzative.