Lo spareggio è dello Stresa, Casale sempre più giù
Un gol per tempo, per i nerostellati la retrocessione diretta ormai sembra inevitabile
STRESA – Un rigore nel primo tempo e il raddoppio nella ripresa: non deve fare neppure gli straordinari lo Stresa per battere il Casale che, ora, ha davvero un piede in Eccellenza.
Lo spareggio condanna i nerostellati, che avevano ancora una occasione per provare a restare a galla, aggrappati ai playout e fanno pochissimo, per non dire nulla, per sfruttarla. Pierantoni cambia alcuni interpreti, ma il risultato è sempre lo stesso, quello di una squadra rifatta con gli svincolati, che avrebbero bisogno di tempo per imparare a giocare insieme e trovare la condizione.
Ma il tempo non c’è per un club in caduta libera. Non che i padroni di casa diano lezioni di calcio, ma in questo momento servono i punti e i tre fondamentali arrivano. E, comunque, la supremazia, territoriale e di gioco, è dello Stresa, mentre gli ospiti raramente si fanno vedere nella metacampo avversaria.
Dopo tre tentativi di Marra, due dei quali sventati da Dosio, al 36′ Oproiescu atterra Barranco in area. E’ rigore, che lo stesso giocatore trasforma. Potrebbe essere raddoppio prima del riposo, ma Cardamone spazza via la conclusione a botta sicura di Marra. Che ci prova anche al 12′ della ripresa, ma trova Dosio pronto, con una parata d’istinto. Nulla può, però, al 28′, ancora sulla finalizzazione del solito Marra.
STRESA – CASALE 2-0
Marcatori: pt 36′ Barranco rig; st 28′ Marra
CASALE: Dosio; Esposito, Oproiescu (1’st Fossati), De Felice, Cardamone; Lanza (30’st Parisi), Ptracca, Prna, Vicini (35’st Varallo); Daidola (1’st Mazzucco), Kemayou. All.: Pierabntoni