Ovadese sterile. A Felizzano finisce a reti inviolate
Buone occasioni nel primo tempo. Gaione protagonista nella ripresa
OVADda – Finisce 0-0 tra Felizzano e Ovadese. Gara che conferma le attuali difficoltà offensive della squadra di Carosio. Formazione molto simile, in avvio, a quella vista domenica scorsa. L’intoppo si materializza però durante il riscaldamento. Mister Carosio deve rinunciare a capitan Costa, annunciato in formazione; al suo posto sulla fascia sinistra Musso. A centrocampo c’è Mazzotta, sulla sinistra per un avvio più coperto, in avanti torna Barbato, decisivo contro la Beppe Viola Calcio, sulla destra. Fuori Merialdo e Coletti.
Ovadese che da subito prova a pressare alto con aggressività puntando anche sul vento alle spalle. Al 5′, su corner di Bangoura, è Mazzotta a calciare di poco alto sulla traversa. Al 10′ è ancora Mazzotta a crossare dalla sinistra; libera con un certo affanno la difesa dei padroni di casa. Se il pallino del gioco è costantemente nelle mani ovadesi, le occasione vere sono poche. Per contro il Felizzano prova a ruotare attorno a Sciacca costruttore di giocoS ma fatica a rendersi minaccioso dalla tre quarti in su. Inutili gli sforzi di Rignanese sempre poco servito nelle posizioni più favorevoli. Al 39′ ancora Mazzotta mette in area un pallone che Baralis blocca senza troppi patemi.
In avvio di ripresa c’è Merialdo per Mazzotta, nel tentativo di dare più incisività al reparto offensivo. Cala il vento. Il gioco rimane però alquanto confuso. Al 25′ la palla buona capita sui piedi di Rignanese che, sul lancio dalle retrovie, supera il difensore diretto, entra in area per vedere la sua conclusione respinta dall’ex Baralis. Sul capovolgimento di fronte, Gaione è bravo a sventare in uscita un pericoloso contropiede 2 contro 1. Al 31′ Rignanese si destreggia in area e serve Barletto; il compagno di reparto è però troppo lento e si fa fermare dai difensori. Diventa poi protagonista Gaione che prima alza sulla traversa la conclusione di Beqja, poi sventa sul colpo di testa di Apicella. Nel finale ancora Barletto ci prova, servito da Rignanese ma la sua conclusione è troppo debole per l’attento Baralis.
FORMAZIONI – Felizzano: Baralis, Comoreanu, Sala, Limone, Gramaglia, Sciacca, Beqja Deevasis, Saviano, Del Conte, Pugliese. All.: Raimondi.
Ovadese: Gaione, Leone, Musso, Bianchi, Manno, Bangoura, Mazzotta, Bosic, Rignanese, Massari, Barbato. All.: Carosio