Ovadese, contro la Valenzana sconfitta all’ultimo respiro
Succede tutto nella ripresa. Coletti risponde al vantaggio di Rodriguez. Nel recupero la decide Palazzo
OVADESE – Una rete di Palazzo dal 93′ decide la sfida tra Valenzana e Ovadese. Sconfitta che fa male per la squadra ospite che ha giocato una discreta gara ma non ha trovato i guizzi necessari per portare a casa il risultato.
In avvio atteggiamento prudente per l’Ovadese, attenta a non concedere troppo campo agli avversari. L’assenza di Costa consiglia atteggiamento più conservativo con Musso sulla sinistra dove Bosic è l’ala con l’inserimento di Sciutto al centro. La Valenzana parte con grande decisione: giro palla e affondi sugli esterni. L’Ovadese soffre nella prima parte dell’incontro ma poi trova le misure riuscendo ad avanzare il suo baricentro. Il gioco ovadese si sviluppa soprattutto sul lato sinistro con la coppia Bangoura – Bosic. Maggiori difficoltà sul lato opposto. Nonostante la supremazia, la Valenzana si rende pericolosa solo nella seconda parte delle frazione. Al 40′ un colpo di testa di Palazzo costringe Gaione a una bella deviazione in corner. La successiva conclusione dalla distanza di Fiore sfiora il palo.
La ripresa si apre con un provvidenziale intervento di Bianchi che anticipa Rodriguez sul cross dalla sinistra di Akouah. Al 5′ Rosti è costretto a uscire al limite per liberare, in semi rovesciata, sull’incursione di Rignanese. Al 13′ lancio dalle retrovie ovadesi, Rignanese si infila tra due difensori ma sull’uscita di Rosti calcia contro il portiere avversario. Sul capovolgimento Akouah entra in area del centro sinistra: sulla conclusione, a metà fra tiro e cross, Rodriguez è in ritardo. Al 22′ il vantaggio della Valenzana: punizione dal lato corto sulla sinistra, la conclusione diretta di Rodriguez è imparabile per Gaione.
La pressione degli orafi non si attenua, l’Ovadese ci prova solo con azioni personali. Carosio aggiunge peso offensivo con Barbato al posto di Massari e Barletto per Merialdo. Un sinistro dal limite di Bangoura termina lontano dalla porta di Rosti. Anche Pellegrini cambia. Escono Negri e Rodriguez, dentro Maggi e Cavigiola. Esce anche Gaione per il solito problema all’inguine. Al 40′ Coletti trova la rete della domenica: palla al piede si accentra da sinistra, il destro termina sotto la traversa e fulmina Rosti. La Valenzana si spinge ancora in avanti, soprattutto nei cinque interminabili minuti di recupero. Amaro semina il panico nell’area ovadese prima della deviazione in corner. Ma sulla mischia successiva Palazzo trova la deviazione vincente prima del triplice fischio.
FORMAZIONI – Valenzana: Rosti, Negri, Mazzocca, Mazzucco, Magnè, Bardone, Fiore, Barisone, Rodriguez, Palazzo, Akouah. All.: Pellegrini.
Ovadese: Gaione, Visentin, Musso, Manno, Bianchi, Bangoura, Merialdo, Bosic, Rignanese, Massari, Sciutto. All.: Carosio.