Alla diocesi di Casale mercoledì si parla di Vangelo e anche di donne
L'iniziativa di 'Cantiere Speranza' per l'8 marzo con la pastora battista Lidia Maggi
CASALE – Continuano le iniziative di ‘Cantiere Speranza‘ indirizzate al dialogo ecumenico. Dopo l’incontro con il mondo dell’ortodossia è la volta adesso delle tradizioni e confessioni cristiane di Fede Riformata. Ospite importante per la festa della Donna, l’8 marzo, alle 21, presso la sede della diocesi di Casale in Sala Cavalla in Piazza Nazari la pastora battista Lidia Maggi, ministra straordinaria in forma itinerante per la sua Chiesa. Si occupa da sempre a Dumenza, nella zona di Varese, di formazione e di dialogo interconfessionale.
Introdurrà e presenterà la dottoressa Chiara Genisio, giornalista e direttrice dell’Agenzia Giornali Diocesani del Piemonte.Di grande successo e attualità alcuni suoi testi che mettono al centro non tanto e non solo la questione della donna, ma quella ancora più fondamentale di una intera rivisitazione della storia per servire il Vangelo.
La serata sarà soprattutto dedicata ad una riflessione aperta e serena sul cammino delle chiese non soltanto sulle questioni dei ministeri femminili, ma in generale sulla necessità di un lavoro dal basso come cristiani.