Casale: domani l’anticipo in casa della Fezzanese
In campo a Sarzana alle 15
SARZANA – Domani il Casale gioca l’anticipo del sabato alle 15 sul campo della Fezzanese, a Sarzana, nello Spezzino.
Due ore e mezza e 220 Km di strada separano Casale da Sarzana, a livello di serie D trasferte come questa vengono affrontate perlopiù da irriducibili innamorati della stella che non si fermano davanti a nulla, Coccolo e Simone lo sanno bene ed è per questo che decidono al 53′ di Fezzanese-Casale del 31/03/’19 di sdebitarsi con tali ammaliati (innamorati, non ammalati!) confezionando un’azione da manuale del calcio, quelle che valgono veramente il prezzo del biglietto, viaggio e panino compreso; l’ala nerostellata crossa e l’ex Albissola insacca alla maniera del Carletto Parola edizione Panini: rovesciata, spettacolare per giunta.
Tra applausi ed occhi stropicciati i due ragazzi hanno impattato la rete del vantaggio a firma del solito Baudi, 1-1 e rientro a casa con vista Play off e sogni annessi.
Quella domenica il Casale si presenta a Sarzana con la vittoria che manca da oramai due mesi, la pareggite mantiene in alto la truppa di Buglio ma il Lecco ha preso il volo; Pavesi si presenta già al 2′ concludendo a lato una buona occasione, ma i liguri non ci stanno e poco dopo Grasselli dalla distanza impensierisce i neri; al 30′ poi una grande occasione ancora per Pavesi che tergiversa davanti a Graci vanificando il possibile vantaggio. La gara pare scorrere tranquilla in attesa del classico tè caldo, ma al 43′ Dell’ Amico subisce una spinta che il direttore di gara sanziona con la massima punizione, sul dischetto ecco lo specialista Baudi e l’ 1-0 è cosa fatta.
La ripresa si apre sotto il segno di un Casale che vuole pareggiare a tutti i costi e già al 6′ Sadouk ha un’occasione ma si fa anticipare; al 8′ arriva però il capolavoro della coppia Simone-Coccolo descritto in precedenza e i neri acciuffano un pari che carica la squadra, pochi minuti dopo infatti ancora Coccolo si rende protagonista di uno splendido assolo che il portiere ligure riesce però a rendere vano. La gara scorre sotto il segno della stella e all’ 80esimo il Casale protesta con il signor Peletti di Crema invocando un rigore per una spinta subita dallo scatenato Coccolo, ma il direttore non concede la massima punizione. La Fezzanese, dopo una ripresa decisamente incolore, prova il colpo dell’ultimo minuto ed al 94′ il faro Baudi spara un missile da fuori area che il bravo Fontana disinnesca decretando un pari giusto che mantiene i Neri ai piani alti e gli spezzino ai margini della zona pericolosa.
Domenica si ricomincia da lì, Coccolo c’è ancora…Simone e Baudi hanno oggi altri colori..al campionato l’ardua sentenza.
FEZZANESE – CASALE FBC 1-1
Fezzanese(4-3-3) Graci, Gavini, Zavatto, Monacizzo, De Martino; Grasselli(36’ptAngelotti), Cecchetti(39’stMarcellusi), Dell’Amico; Mitta (36’stTerminello), Baudi, Cantatore (20’st Vatteroni). A disp.: Gavellotti, Coppola, Lapperier, Zappelli, Scotti. All.: Sabatini.
Casale Fbc (3-4-1-2):Fontana; Bettoni, Cintoi, Villanova; Fabbri, Vecchierelli (33’stBrugni), Simone, M’Hamsi(1’st Sadouk); Cardini(30’stCappai); Coccolo, Pavesi (50’st Mazzucco). A disp.: Tarlev, Provera, Osellame, Sall, Buglio A.. All.: Buglio F.
Arbitro: Peletti di Crema.
Assistenti: Kika di Pisa e Landucci di Pisa.
Reti: 43’pt Baudi rig (F),8’st Coccolo (C).
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spett.:200ca. Ammoniti: De Martino, Gavini (F); Vecchierelli, M’Hamsi, Pavesi (C). Angoli: 4-3. Rec. 2′ + 5′.