Casale affonda sotto i colpi della Fezzanese
Cinque reti in meno di un'ora. E ci sono 60mila euro da pagare a giocatori in forza nella prima parte della stagione
SARZANA – Sempre più giù. Il Casale può anche provare ad aggiungere qualche tassello, aggrappandosi all’idea di un colpo di reni per conquistare almeno i playout. Ma un conto è sperare, altro è provarci davvero e giocare. Lo fa la Fezzanese, che dopo meno di un’ora è giù sul 5-0 e non ‘infierisce’ oltre su una avversaria che, non solo da ora, ha il destino, almeno quello sul campo già scritto. Mentre per i ‘verdi’ sono i tre punti della quasi salvezza.
Resistenza breve
Dodici minuti: la resistenza dei nerostellati dura poco sul campo di Sarzana. Al 12′ è Mariotti a sbloccare per i padroni di casa. Al 26′ azione personale di Andrei, che raddoppia, battendo Dosio con una conclusione sul primo palo.
Prima dell’intervallo il terzo sigillo della Fezzanese: Andrei suggerisce, per la conclusione al volo di Baudi, che infila Dosio.
Neanche il tempo di riprendere il gioco ed è poker, ancora con Mariotti, attaccante classe 2003 che, a tu per tu con il portiere, lo batte con una conclusione perfetta.
La Fezzanese dilaga, al 9′ è Scarlino a mettere la firma sulla cinquina. A questo punto la formazione allenata da Turi si limita a gestire, senza più forzare più di tanto, ma il Casale, che in settimana ha fatto arrivare dall’Argentina l’attaccante Augustin Ferro, non riesce almeno a realizzare la rete della bandiera. Che, comunque, cambierebbe poco nella caduta verso il basso.
Giocatori da pagare
Non solo i problemi del campo: ci sono anche 60mila euro, che la proprietà dovrà versare a cinque giocatori (Gianola, Perez Moreno, Gonella, Candido e Florio), che avevano presentato istanze di pagamento di quanto pattuito a inizio stagione, mai corrisposto. Una somma che dovrà essere corrisposta, altrimenti il Casale non potrà iscriversi ad alcun campionato nella prossima stagione.
FEZZANESE – CASALE 5-0
Marcatori: pt 12′ Mariotti, 26′ Andrei, 45′ Baudi; st 1′ Mariotti, 9′ Scarlino
Fezzanese: Paci; L.Nicolini, A.Nicolini, Anich, Andrei, De Martino, Gabrielli, Cecchetti, Scarlino, Baudi, Mariotti. A disp.: Salvalaggio, Stradini, Treminello, Caliò, Brizzi, Fiori, Tivegna, Lunghi, Bukva. All.: Turi
Casale: Dosio; De Felice, Mazzucco, Daicola, Petracca, Esposito, Vicini, Fossati, Cipollone, Di Battiosta, Kemayou. A disp.: Dragone, Zoboli, Oproiescu, Ferro, Perna, Varallo, Boucjbika, Brasolin, Parisi. All.: Pierantoni