Museo del Duomo: la prossima settimana a Casale arriva ‘l’Apocalisse’
La mostra dedicata al testo del Nuovo Testamento si svilupperà anche nel percorso dei sottotetti della cattedrale
CASALE – Per la primavera-estate 2023 l’ufficio per i Beni Culturali della Diocesi ha deciso di promuovere una nuova esposizione temporanea presso il Museo del Duomo. Sarà dedicata all’Apocalisse di San Giovanni, uno dei testi biblici più oscuri e complessi.
Verrà inaugurata la prossima settimana, venerdì 24 marzo alle 18 alla presenza di Mons. Gianni Sacchi. La mostra sarà dispiegata anche lungo tutto il percorso dei sottotetti della cattedrale, normalmente visitabile soltanto nei weekend di Casale Città Aperta. Qui in particolare saranno ospitate le opere di Paolo Colombo, 33 pannelli di arte contemporanea.
Nelle vetrine del Museo del Duomo inoltre verranno esposte preziose oreficerie, volumi antichi e corali miniati per un inquadramento storico e letterario dell’Apocalisse. L’esposizione è a cura di Bruna Curano, Chiara Mainini e Manuela Meni. L’ingresso sarà ad offerta libera sabato e domenica dalle 15 alle 18. Per le scuole e per i gruppi sarà possibile accedere alla visita anche in settimana previa prenotazione al 392.9388505 oppure scrivendo tramite mail ad antipodescasale@gmail.com.