Fiducia Novipiù. Anticipo con Urania
Si gioca alle 20.30 al Allianz Cloud di Milano. Casale costretta a vincere per sperare. Comazzi e Leggio: “Importantissima”
CASALE – Novipiù deve sfruttare la fiducia delle due vittorie conquistate per cercare il successo a Milano che può tenere aperta la speranza di salvezza diretta. Dopo Cremona la squadra di Comazzi tenta il blitz anche stasera sul campo dell’Urania (squadre in campo alle 20.30). Rientra Formenti, ma sarà assente Ghirlanda per un problema muscolare.
Qui Milano
Luca Biganzoli è il general manager di Urania. “Ci aspetta una sfida densa di significati ed obbiettivi, sia per noi che per Monferrato. Abbiamo la possibilità, vincendo, di avere la certezza di accedere al gruppo Blu della seconda fase, e quindi di conquistare la qualificazione automatica ai playoff. Realizzare questo obbiettivo sarebbe sicuramente un grande risultato, di tutto il gruppo, dalla squadra, allo staff tecnico, alla società. Avremo però di fronte un impegno molto difficile, la Novipiù viene da un ottimo momento, ha grande entusiasmo dopo le ultime vittorie e sta cercando punti importanti per la salvezza, ingredienti che renderanno la gara sicuramente molto appassionante”.
Qui Casale
Coach Stefano Comazzi. “Affronteremo un’altra importantissima trasferta, l’Urania è una delle rivelazioni del campionato. Una squadra con una rotazione di giocatori non lunghissima, ma di grande qualità, giocatori come Amato e Potts rappresentano il cuore della loro produzione offensiva. Sarà sicuramente una partita difficile, complicata, ma per noi tutte le partite in questo momento sono difficili, perché siamo chiamati ad un unico risultato. Con le ultime due vittorie ci siamo guadagnati il diritto di provarci, consapevoli che deve essere uno stimolo e non un peso”.
Gianmarco Leggio. “Sarà una delle partite, se non la partita, più importante per noi. Vogliamo continuare nel nostro percorso anche se Milano è una squadra piena di talento e che si gioca l’entrata nelle prime quattro della classifica. Abbiamo lavorato con il coach in settimana per arrivare al meglio”.
Pre partita
URANIA MILANO – NOVIPIÙ MONFERRATO
Dove: PalaLido Allianz Cloud, Milano
Quando: sabato 18 marzo, 20.30
Arbitri: Vita, Pecorelli, Marzulli
Andata: 67-84
Come seguirla: in diretta streaming Lnp Pass (servizio a pagamento). La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).
Note: Monferrato recupera Formenti ma non avrà a disposizione Matteo Ghirlanda fermato da un problema muscolare. Wildcats al completo. Il club ha organizzato un pullman gratuito per i tifosi rossoblù.