Il 24, 25 e 26 marzo AIL (Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma) celebra la 30° edizione delle Uova di Pasqua AIL, per ricordare che l’impegno per i pazienti ematologici e per le famiglie non invecchia mai.
AIL Alessandria-Asti ODV scende in piazza, nelle principali città delle Provincie di Alessandria ed Asti, per continuare a sostenere e far crescere la ricerca scientifica alla lotta contro i tumori ematologici, per supportare il Centro Ematologico di Alessandria e Asti, e per continuare a far crescere i sogni dei pazienti ematologici.
In Alessandria saranno allestite le seguenti postazioni:
- Piazzetta della Lega
- Piazza Garibaldi
- Strada Cerca 39, Indino Fiori
- Via Guasco, 19, Mercato Coperto di Campagna Amica
- Corso Lamarmora, 33, Gelateria Pieruz 1924
- Corso Monferrato, 39, Vineria Mezzolitro
- Via Venezia 16, Azienda Ospedaliera SS Antonio e Biagio e Cesare Arrigo
Potrete trovare i nostri volontari anche ai banchetti di Asti in Piazza Alfieri, portici lato “Bar Cocchi”, ed in Piazza San Secondo, Angolo via Garibaldi
Inoltre saremo anche ad Acqui Terme, Casale Monferrato, Novi Ligure, Ovada, Tortona, Valenza e in molti altri comuni della Provincia di Alessandria ed Asti.
Come sottolineato anche da AIL Nazionale, “nel 1994 i volontari scendono in piazza per la prima volta, lo stesso anno in cui viene scoperta la causa scatenante della Leucemia Acuta Promielocitica, un tumore che grazie alla ricerca oggi si cura senza chemioterapia con una sopravvivenza superiore al 90%. Da allora la storia della ricerca in ematologia e la storia di AIL scorrono in maniera parallela, permettendo di raggiungere importanti traguardi sul fronte delle terapie ma anche del miglioramento della qualità di vita dei pazienti. Ancora oggi però tanti i pazienti aspettano una cura definitiva e per questo è importante continuare a camminare insieme, per rendere i tumori sempre più curabili. Dentro un Uovo di Pasqua AIL c’è molto di più di una semplice sorpresa. C’è il sostegno ad oltre 140 studi scientifici ogni anno, il finanziamento di borse studio per giovani ricercatori e il supporto ai Centri Ematologici in tutta Italia”.
Ci sono i sogni di migliaia di pazienti che tu puoi aiutarci a realizzare.
Con un contributo minimo di 12 euro potrai fare qualcosa di grande contro leucemie, linfomi e mieloma e continuare a:
- finanziare iniziative volte a sviluppare la ricerca scientifica sulle leucemie, i linfomi, il mieloma ed altre malattie del sangue;
- migliorare la qualità di vita dei malati e delle loro famiglie aiutandoli nelle lotta che conducono per sconfiggere la malattia;
- aiutare le strutture ematologiche operanti nella provincia di Alessandria, mediante l’istituzione di borse di studio, la sovvenzione della ricerca e l’acquisizione di strumentazione scientifica;
- promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio che si dedichino alla cura delle malattie del sangue.
Per continuare a far crescere la ricerca abbiamo bisogno del tuo aiuto: scegliendo le Uova di Pasqua AIL ci aiuterai a sostenere la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma e a portare aiuto a tanti pazienti. Se oggi il 70% dei malati affetti da un tumore del sangue guarisce o cronicizza la malattia, è grazie agli oltre 50 anni di lavoro di AIL e al tuo sostegno.
Chi volesse prenotare le uova o ricevere maggiori informazioni sulle iniziative dell’Associazione, può contattarci ai seguenti recapiti:
T: +39 0131 206156; +39 0131 206072
email: rbeia@ail.al.it; luca.albertin@esterni.ospedale.al.it