Anche a Casale la protesta per il clima: «Urgente fare qualcosa»
CASALE - Anche a Casale, trainati dai giovani di Frydays For Future, questa mattina in diversi si sono radunati per…
Interventi, aperitivo e concerto alimentato dalle pedalate degli spettatori
CASALE – Lo sciopero globale di Fridays for Future di venerdì 3 marzo, che anche a Casale Monferrato ha messo sotto i riflettori il tema della crisi climatica in cui siamo immersi, non è stato un’iniziativa estemporanea. «Molte associazioni e i sindacati della città hanno aderito: questo è il primo dato importante. L’impegno per contrastare il cambiamento climatico è comune, e solo così può essere portato avanti».
Per questo motivo Comitato Filo Rosso e Legambiente circolo VerdeBlu organizzano un’altra occasione per parlare del tema ambientale: #ReBicycle.
Venerdì 24 marzo, al Mutuo Soccorso fra Artisti e Operai di Casale Monferrato (viale Beretta 1), alle 18 si parlerà di energia rinnovabile e del suo impatto sociale con Rubina Pinto, di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, confrontandosi sulle opportunità che offrono le comunità energetiche in termini di benefici ambientali ed energetici, ma anche sociali e di solidarietà.
Anche a Casale la protesta per il clima: «Urgente fare qualcosa»
CASALE - Anche a Casale, trainati dai giovani di Frydays For Future, questa mattina in diversi si sono radunati per…
A seguire aperitivo plant based al costo di 10 euro, in attesa dell’esibizione – alle 21.30 – di due gruppi musicali della provincia: i Quadri Rotti e i Dalya. L’evento musicale, targato CittadellaOff, sarà alimentato dall’energia dei partecipanti. Il pubblico è infatti invitato a pedalare su tre apposite biciclette per dare il proprio (piccolo!) contributo alla realizzazione della serata… e al risparmio energetico!
Inoltre, per tutto l’evento sarà presente il second hand market Vestiti “Est-etici”.