Aperte le domande per l’utilizzo della sede polifunzionale Settore 3
Interessati gli enti casalesi del terzo settore e tutti quelli non commerciali di tipo associativo
CASALE – È aperto il procedimento per l’accreditamento, l’assegnazione e l’utilizzo della sede polifunzionale e condivisa Settore 3, a disposizione delle realtà associative del terzo settore del Monferrato casalese situata in via Magnocavallo a Casale. Le domande dovranno essere recapitate entro le 12 del 12 aprile all’Ufficio Protocollo del Comune.
Il bando si rivolge agli enti del terzo settore e a tutti gli enti non commerciali di tipo associativo di nuova creazione (da almeno un anno) che svolgano attività di interesse generale, anche se non iscritti nel Registro Unico Nazionale (Runts) o per i quali l’iscrizione allo stesso non sia ancora stata formalizzata.
Le associazioni, per essere accreditate, dovranno soddisfare una serie di requisiti, tra cui non avere a disposizione una sede operativa propria, essere costituite e operanti da almeno un anno a fine 2022 ed essere iscritte in almeno uno dei registri previsti. Inoltre, non devono avere pendenze debitorie nei confronti dell’Amministrazione comunale e non devono occupare altri immobili comunali. La concessione avrà una durata biennale che potrà essere rinnovata a seguito della verifica dei requisiti di accreditamento e degli utilizzi.
Le realtà interessate dovranno indicare nella domanda il giorno e la fascia oraria di utilizzo desiderata, preferibilmente partendo dal minimo di 1 ora sino ad un utilizzo massimo di tre ore a settimana. In caso di sovrapposizioni nelle richieste dell’orario e dei giorni di utilizzo, il Comune definirà un calendario di utilizzo.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando: https://www.comune.casale-monferrato.al.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/12030.