Polizia in festa: i casalesi premiati per le indagini sul piromane
Ieri la consegna del riconoscimento
ALESSANDRIA – Ieri la Polizia ha festeggiato anche ad Alessandria i suoi 171 anni. Nella cornice di Palatium Vetus sono stati premiati i poliziotti che si sono particolarmente distinti.
Tra loro anche i casalesi: il sostituto commissario Maurizio Paduano, l’ispettore Cristiano Coden, il vice sovrintendente Davide Re, l’assistente capo coordinatore Gianni Serangeli e l’assistente capo coordinatore Luca Di Marco. Tutti hanno ricevuto una lode in merito al loro operato nelle indagini che, cinque anni fa, avevano portato all’arresto del piromane che per diverso tempo aveva tenuto in apprensione la cittadinanza.
Di seguito la motivazione della lode: “evidenziando capacità professionali, concludevano una laboriosa
attività di indagine, che si concludeva con il fermo di indiziato di delitto di un soggetto responsabile dei reati di incendio continuato e danneggiamento. Casale Monferrato 05 aprile 2018”.
Ringraziamenti e medaglia di commiato del capo della Polizia ai recenti pensionati.
Per il vice ispettore Giuseppe Todaro, in pensione dal primo aprile scorso dopo 40 di servizio in Polizia.
A Casale dal 1992 ha svolto sempre attività operative e ha concluso il suo percorso con la promozione a vice ispettore e alla responsabilità della Squadra Informativa.
Per il commissario capo Guido Francia, in pensione dal 1 maggio 2022 dopo circa 40 anni di servizio. A Casale dal 1993 ha ricoperto incarichi di responsabilità concludendo la sua esperienza di servizio come vice dirigente del Commissariato.