A Pecetto si festeggia l’orchidea selvatica con il Monfrà Jazz Fest
Appuntamento sabato dalle 10. L?anteprima della sesta edizione della manifestazione musicale sarà alle 16
PECETTO – Sabato 22 aprile a Pecetto di Valenza la protagonista della giornata sarà l’orchidea selvatica. All’interno del Festival della Custodia delle Orchidee Selvatiche e in collaborazione con il progetto europeo LifeOrchids, il weekend si aprirà con una carrellata di eventi dedicata al fiore spontaneo.
Il programma
Ore 10: ritrovo presso il parcheggio degli impianti sportivi di Pecetto. Partenza per la passeggiata su Bric Montariolo, alla scoperta delle orchidee selvatiche, accompagnati da esperto.
Al Centro culturale Giuseppe Borsalino
Ore 12.30: pranzo al costo di 25 € – per info e prenotazioni: 3341135039 Flavio, 0131940367 Lorenzo, 3387683871 Vanda.
Ore 14: laboratorio creazione di colori attraverso utilizzo di pigmenti e realizzazione di biglietto a tema floreale, a cura di Silvia Fumagalli, guida del Parco del Po.
Ore 16: presentazione della VI edizione del Monfrà Jazz Fest. I temi di quest’anno saranno il sorriso e la vocazione ‘green’.
Ore 16.30: in anteprima all’interno del festival musicale, il concerto di Alberto Gandin e Tania Furia. Il duo spazia dal jazz alla canzone cantautorale per un’ora di musica all’interno della giornata ‘in verde’. Ingresso libero.
Ore 17.30: inaugurazione della mostra fotografica ‘Il filo rosso’ a cura di Associazione fotografica alessandrina, con letture a tema.