‘Eureka!’: il giornalino dell’istituto Leardi è tornato
La redazione della scuola casalese ha dato vita al primo numero in occasione della Fiera di San Giuseppe
CASALE – Dopo il periodo di stop forzato causato dalla pandemia, torna alle stampe ‘Eureka!’, il giornalino scolastico dell’istituto Leardi di Casale. Il primo numero, infatti, è stato pubblicato in occasione della Fiera di San Giuseppe, dove ha riscosso grande approvazione.
La redazione, coordinata dai docenti don Gianpaolo Cassano, direttore, con il supporto di Giorgio Baietti, è composta da alunni in prevalenza dei corsi Grafica e Comunicazione e del Liceo Artistico, pur vantando la collaborazione di alunni di tutto l’istituto: Alessandro Marino, caporedattore, Edoardo Marino, art director, Luca Cornaglia, Eduardo Miglietta, Leonardo Nicolini, Cristian Acampora, Emily Zanellati, Kevin Likoramaj e Simona Zanellati; hanno collaborato alla creazione del primo numero anche Aurora Merli, Davide Dian, Valeria Mititelu e Natalia Znosko. Il lavoro di redazione, inoltre, non si è limitato alla stesura degli articoli e alle fotografie, ma ha riguardato anche l’intero processo di impaginazione e stampa, curato dal team dei grafici guidato dalla docente Arianna Carrera in qualità di graphic designer.
«Sono davvero soddisfatta – ha commentato il dirigente scolastico Nicoletta Berrone – che il giornalino scolastico abbia ripreso la sua attività. L’impegno dell’intera redazione ha permesso la realizzazione di questo primo numero, che ci auguriamo sarà seguito da numerose altre edizioni. I progetti attorno a ‘Eureka!’, però, non finiscono qui: il nostro team, infatti, è in continua attività per rendere il progetto sempre più innovativo, puntando la sua attenzione verso il digitale e l’informatizzazione dei contenuti».