Il Sobrero a Gaeta vince con il Metal Trapping il premio risorse umane
Per otto ragazzi dell'Istituto casalese 1000 euro per il progetto presentato a 'La tua idea d'impresa 2023'
GAETA (Lt) – Grande risultato anche al di fuori della provincia per alcuni giovani del Sobrero di Casale: tornano vincitori dopo l’evento di giovedì scorso a Gaeta, nel Lazio, gli otto studenti della 3A e 4A Chimici che hanno realizzato il progetto ‘Metal trapping’ per il concorso ‘La mia idea d’impresa 2023‘.
Valerio Fai, Jessica Ibrahimi, Francesco Marsiglia, Evi Rossanigo, Ilhame Hachimi, Arianna Lacelli, Riccardo Pagliano e Luca Spinoglio si erano già distinti nelle scorse settimane a livello provinciale, classificandosi primi al contest locale indetto da Confindustria Alessandria. L’oro gli era valso un ingresso poi alla finale nazionale del concorso che si è svolto proprio a Gaeta giovedì 20 aprile. I giovani si sono aggiudicati un premio pari a 1000 euro, conferito dall’azienda Umana spa «per aver disposto all’interno del business plan particolare attenzione verso le risorse umane».
Il progetto presentato, dal titolo ‘Metal trapping‘, consiste in un’innovativa idea per la depurazione delle acque inquinate da metalli pesanti ed è stato coordinato dai docenti Rosanna De Grazia e Luca Cavallero.