Venerdì 28 aprile: Filippo Nigro in scena a Casale
Apericena di beneficenza ad Alessandria. 'Borgo Food' ad Acqui
COSA FARE NEL WEEKEND – Un venerdì tra musei e teatro. Aperitivo benefico ad Alessandria a favore del Centro Down. Incontro sui fiumi al museo della Gambarina di Alessandria. A Rivarone incontro con Castoldi. Sarà una giornata ricca di eventi per la provincia di Alessandria (e nelle zone limitrofe). ‘Cosa fare nel weekend’ ha raccolto i principali appuntamenti che si svolgeranno oggi, venerdì 28 aprile, sul nostro territorio. Se volete segnalarci un evento da aggiungere ai nostri calendari scrivete a eventi@ilpiccolo.net.
Casale Monferrato: Filippo Nigro in scena
Alle 21, al teatro Municipale di Casale Monferrato, Filippo Nigro sarà in scena con ‘Every Brilliant Thing’, opera dello scrittore britannico Duncan Macmillan. Un’autobiografia brillante scandita da liste di “cose per cui vale la pena vivere”. Biglietti disponibili online su Vivaticket.
Alessandria: apericena e musica a sostegno del Centro Down
Venerdì 28 aprile, alle ore 19.30, alla Ristorazione Sociale (ingresso da viale Milite Ignoto 1/A) di Alessandria, si terrà un apericena di beneficenza con la migliore musica dagli anni ’70 ai giorni nostri suonata e cantata rigorosamente dal vivo. Si esibiranno gli Alter Ego. Serata dedicata a raccogliere fondi per sostenere il Centro Down Alessandria. Otto ragazzi della Risto a Sei Stelle del Centro Down prepareranno insieme allo chef alcune prelibatezze. Offerta minima: 20 euro. Infoline e prenotazioni al numero 334 1951774.
Casale: un tè con Vidua
Alle 17 al Museo Civico di Casale si terrà un appuntamento della rassegna che offre l’opportunità di conoscere Carlo Vidua e godere del ‘tè delle cinque’ grazie a una visita tematica che sarà condotta dal personale di Coopculture accompagnata dalla degustazione del celebre infuso a cura della sommelier del tè Silvia Miglietta.
Acqui Terme: ‘Borgo Food 2023’
Approda ad Acqui Terme la 4ª tappa del tour nazionale ‘Borgo Food 2023 – Le Cucine dell’Unesco & Le Vie Francigene a Tavola’, la più importante manifestazione di “cultural quality food” esistente in Italia organizzata dall’Associazione Cuochi Master.
La manifestazione prende il via venerdì 28, alle 16 in corso Bagni (angolo piazza Italia), dalle 9 fino a mezzanotte.
Predosa: ‘Vietato alle minori di 45 anni’
Alle ore 21, nel Salone Centro Incontri di via Gramsci a Predosa Barbara Montani presenta il suo libro ‘Vietato alle minori di 45’.
Alessandria: una città tra due fiumi
Alle ore 17,30, nel museo etnografico “C’era una volta” di piazza Gambarina 1 si terrà un incontro dal titolo “Alessandria, una città tra due fiumi”.
Tortona: l’Islanda di Contini
Sarà Paolo Contini, geologo, a parlare di ‘Islanda, l’ultima grande area selvaggia d’Europa’ durante la conferenza di oggi organizzata dall’UniTre di Tortona nella sala conferenze della Fondazione CrTortona. Si comincia alle 15.15,
Rivarone: una piccola storia partigiana
A Rivarone, nel Salone dei Ciliegi in via Contrada Grande 31 alle ore 21,15, viene presentato il libro di Pier Emilio Castoldi “Io sono vento. Una piccola storia partigiana”.