Casale nel weekend? Questa settimana ci sono i Munfrà Game Days
Generic, Home, Società
Redazione  
4 Maggio 2023
ore
11:21 Logo Newsguard
L’evento

Casale nel weekend? Questa settimana ci sono i Munfrà Game Days

Sabato 6 e domenica 7 maggio al Palafiere i tornei dei giochi da tavolo più famosi d’Italia (e non solo)

CASALE – Questo weekend ritornano a Casale i Munfrà Game Days di mON! Eventi, due giorni dedicati ai board games al Palaferie Riccardo Coppo. Circa 200 i partecipanti attesi sabato 6 e domenica 7 maggio, tra cui alcuni dei migliori giocatori a livello nazionale. I tavoli disponibili sono una cinquantina, personalizzati da elementi scenici realizzati a mano appositamente dal laboratorio La Forgia di Leinad e dalle tante federazioni coinvolte.

I tornei a cui si potrà partecipare sono:

Age of Sigmar, organizzato da Vendemmiatori Implacabili. E’ la seconda edizione del Torneo Regio Sabaudo di questo titolo ambientato nell’universo di Warhammer, il più popolare fantasy game del mondo.
Mordheim, organizzato da Mordheim Italia e VIII Legio Pollentia (un attivissimo gruppo di gioco con sede a Pollenzo). Si tratta di un wargame tridimensionale dove gli scontri sono tra bande di guerrieri nella città di Mordheim, giocate su un tavolo di 1 m².
BoomerHammer, terza edizione del torneo di Warhammer Fantasy un po’ più ‘vecchia scuola’, organizzato da Alberto Sistri.
Star Wars X-Wing, il gioco da tavolo ambientato nell’universo di Star Wars. Il Team “dr Wing” porta per due giorni tutti i giocatori nella galassia ‘lontana lontana’.
Magic: the Gatering, il primo gioco di carte collezionabili del mondo. L’organizzazione e è di Dominaria.
Bloodbowl, il gioco che mischia atmosfere fantasy e football americano. Ritorna anche quest’anno il torneo ‘Infernot bowl / Gorgonzola o morte’ che vede partecipare tantissime federazioni attorno alla Badola Federation, storica associazione che riunisce il Bloodbowl casalese.

Allo stesso tempo disponibili diversi workshop per imparare a dipingere, ombreggiare, modellare le proprie miniature dal livello base ai trucchi più professionali. Insegnanti saranno Max Richiero, Emanuele Green Terzoni e Mirko Cavalloni. La manifestazione ospiterà anche vari demo di giochi da tavola che possono essere provati liberamente a cura di On, centro ludico di Vigevano e Ass Mon Free Style di Casale. Novità di quest’anno saranno gli scacchi: il nuovo circolo casalese Conte Carlo Cozio metterà a disposizione diverse scacchiere a tutto il pubblico.

Attesi anche due super ospiti: gli esperti di Warhammer Villanora e L’Astropate che commenteranno anche il torneo di Age of Sigmar. L’ingresso è libero, a pagamento solo la partecipazione a tornei e workshop. I Munfrà Game Days sono nati nel 2021 come spin off di Casale Comics & Games: quest’anno si svolgerà la terza edizione in attesa del ritorno del comics tutto monferrino sabato 27 e domenica 28 maggio.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione