Frassinello: alla primaria si chiude il laboratorio di ceramica
I bambini, sotto la guida di Anna Aletto, hanno realizzato diverse opere esplorando il tema del territorio attraverso la lavorazione dell'argilla
FRASSINELLO – I bambini della scuola primaria di Frassinello, a conclusione del ‘Laboratorio di terra e territorio’ a cura della ceramista Anna Aletto hanno donato alle vie del paese nuovo colore, con le loro targhette di ‘parole gentili’. Sono frutto dell’attività svolta nei mesi di febbraio, marzo e aprile all’interno del progetto doposcuola.
Le loro opere sono state ‘abbandonate’ nel borgo nella speranza «di donare un sorriso a chi le troverà». Gli alunni hanno realizzato anche le piastrelle di Frassinello, mattonelle decorate che verranno esposte in paese. Le attività proposte durante il doposcuola terminano, per quest’anno scolastico, con il laboratorio teatrale/circense tenuto dall’artista Jessica De Rodda. Il laboratorio, iniziato la scorsa settimana, continuerà ogni venerdì pomeriggio fino alla fine di maggio e vedrà i bambini impegnati in attività di espressione corporea e giochi teatrali.