A Ponzano boom di turisti stranieri a ‘Bon Vivre in Giardino’ 2023
Il bilancio della rassegna inserita all'interno del palinsesto di Golosaria
PONZANO – Si è appena conclusa l’edizione primaverile di ‘Bon Vivre in Giardino‘ a Ponzano, la manifestazione dedicata alla riscoperta del verde inserita nel palinsesto di Golosaria 2023. Lo scorso weekend sono stati numerosi i visitatori provenienti da fuori provincia e anche dall’estero, tra olandesi, svizzeri, australiani e canadesi.
Nel tardo pomeriggio di sabato la manifestazione si è aperta con ‘Tangox3 Quartet‘, un’esibizione in giardino del celebre ballo argentino con Giannantonio Mutto (pianoforte), Luca Degani (bandoneòn), Leonardo Sapere (violoncello), Rino Braia (contrabbasso) e i ballerini solisti della fondazione Arena di Verona Elisa Cipriani e Luca Condello.
Quartier generale è stata invece Villa Il Cedro, dove domenica si sono svolte numerose visite guidate all’interno dei giardini e è stato possibile ammirare le opere en plein air dell’artista Giancarlo Bonaventi. Il pomeriggio è stato dedicato alla gastronomia locale: alla presenza del consigliere provinciale Stefano Zoccola, il Comune ha ufficialmente accolto nell’elenco delle De.Co. i Tartufi Dolci di Ponzano, la sua quarta specialità. Presentati dalla stessa azienda produttrice di Franco Nazzari, sono dei dolcini realizzati attraverso un involucro di cioccolato fondente ripieno con la crema delle mandorle km0 che crescono sulla collina retrostante il Municipio. Ha chiuso la giornata un appuntamento di ‘Books & Blues‘ con il dialogo fra il musicista Paolo Bonfanti e l’autore Beppe Gambetta sui racconti del suo libro ‘Dichiarazioni d’Amore’.