Domenica 21 maggio in centro a Casale il 1° Mercatino Monferrino
La nuova iniziativa di Confcommercio - Unicom e Casale C'è
CASALE – Trenta produttori del Casalese, tra cantine e aziende enogastronomiche, saranno protagonisti del 1° Mercatino Monferrino che prenderà forma domenica 21 marzo nelle vie principali del centro storico di Casale (via saffi, piazza Mazzini e un tratto di via Roma).
Un’iniziativa pensata da Confcommercio – Unicom e l’associazione Casale C’è, che vuole diventare elemento di continuità nel panorama di eventi, unendo idealmente la primavera con la Festa del Tartufo al Castello di novembre: «Crediamo molto in questo nuovo progetto – ha spiegato ieri alla presentazione il direttore di Confcommercio – Unicom Oscar Rinaldo – Pensiamo che mettere in evidenza il brand e i prodotti del Monferrato siano il modo migliore per ottenere un riconoscimento turistico. È un ulteriore stimolo per tutti gli esercenti a tenere aperte le attività nel fine settimana».
Il secondo appuntamento in calendario è invece fissato per domenica 22 ottobre: «Il Comune ha dato suo pieno appoggio all’iniziativa – ha detto l’assessore Giovanni Battista Filiberti – a breve ricominceranno anche i ‘Mercoledì in consolle’, sempre nell’ottica di animare il più possibile la città. E il mercatino va in quest’ottica».