Grande pubblico per il Quartetto Flauco a Treville
Concerto di flauto dedicato al maestro Glauco Cambursano
TREVILLE – Numeroso pubblico anche al terzo appuntamento musicale trevillese, curato da Manuela Santagata, di sabato 6 maggio nel Salone Comunale di Treville a Casa Devasini.
Protagonista è stato il Quartetto Flauco, nato con l’intento di ricordare il maestro Glauco Cambursano docente di fama e primo flauto alla Scala che tanto amava Treville. Dopo la sua morte gli è stata intitolata la famosa Accademia di flauto di Imola.
Il quartetto Flauco è formato dai flautisti Gaia Scabbia, Raffaele Minervino, Manuela Santagata e Paola Terenzio, tutti docenti di flauto nelle scuole a indirizzo musicale e impegnati in percorsi musicali solistici, orchestrali e da camera. Il quartetto ha presentato il programma ‘Respiri in natura’ con musiche di Bozza, Faure, Smetana e di due compositori giapponesi Yaghisava e Sakay in brani ispirati ad elementi e ai timbri della natura.
Il sindaco Nadia Degiovanni e l’amministrazione comunale di Treville ringraziano i quattro maestri, per aver coinvolto i presenti nelle loro spiegazioni ed interpretazioni musicali e ringraziano anche il numeroso pubblico intervenuto al concerto. Il prossimo appuntamento musicale trevillese sarà domenica 21 maggio (ore 18.30) sempre nel Salone Comunale, con il grande evento Jazz con Davide Calvi Trio feat Wally (Claudio) Allifranchini.