Alessandria, ipoteca sulla B2
L'abbraccio al punto del 28/26: è 3/0 per Alessandria Volley (foto Andrea Amato)
Generic, Home, Sport
Mimma Caligaris  
14 Maggio 2023
ore
10:51 Logo Newsguard
Pallavolo - Serie C

Alessandria, ipoteca sulla B2

In gara1 vittoria in tre set su Isil Almese. Ritorno mercoledì

ALESSANDRIA – La B2 più vicina. E, soprattutto, “una partita bellissima“, vinta 3/0. Andrea La Rosa, presidente dell’Alessandria Volley, resta con i piedi ben piantati per terra, “perché c’è gara2 fra tre giorni, mercoledì 17, e Isil Almese ha dimostrato di avere qualità e fisicità. Noi, però, abbiamo giocato da squadra e questo ci ha permesso di portare a casa in 3/0 lottato, intenso, emozionante, in un PalaCima che da tanto tempo non ricordavamo così affollato“.

Sugli spalti anche il sindaco, Giorgio Abonante, e l’assessora allo sport Vittoria Oneto, reduci dalla salvezza dei Grigi al Moccagatta, che a gara1 della finale per la promozione diretta hanno dedicato anche alcuni post, per sottolineare la bellezza dello spettacolo, in campo e sugli spalti. Con una coreografia da categoria superiore, “anche le magliette speciali, ‘limited edition’, per ricordare dove siamo – insiste La Rosa – e dove proviamo ad arrivare“.

Alessandria, ipoteca sulla B2

La Bollente 'schianta' Mantova, Casale ko alla prima

La corsa alla A3 inizia con un 3/0.come nella finale di Coppa. In B2 Euromac Mix battuta a Savigliano (3/1)

Avvio un po’ contratto, poi le ragazze, guidate da coach Ius Ruscigni, sono cresciute. “Tre set tutti punto a punto, in cui abbiamo sempre avuto chi ci ha aiutate a fare la differenza e a mettere in terra – insiste il presidente – i punti cruciali”.

alessandria volley

Così 25/22 nel primo, bissato nel secondo. Il terzo è stato il più avvincente, deciso ai vantaggi, “e quando è caduta la palla del 28/26 è esplosa la festa, sul parquet e in tribuna. Ce la siamo meritata, le ragazze e lo staff e tutta la società, ma adesso – sottolinea ancora La Rosa – testa solo a mercoledì, a casa loro. Possiamo chiudere la serie, ma sarà una battaglia e dobbiamo essere pronte e non fare calcoli”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione